TML Classic: Australian Open 2009, Nadal vs Verdasco, Corrida aborigena

Posted on 07 Gennaio 2019

2° set

Nadal deve recuperare e vuole farlo in fretta. 1° gioco. Servizio e dritto inside out da fondo per Rafa. Fuori il dritto di Verdasco. ACE ed ACE x2. Non passa niente. 1 a 0.

Nando risponde con la stessa moneta. 1a out, overrule a buon giudizio ed è ACE. Servizio vincente. Verdasco scende a rete e chiude il punto. Servizio e rovescio a chiudere. 1 a 1.

3° gioco. Nadal pressa scendendo a rete, Verdasco non passa. Servizio vincente e 30-0. Dritto di Nando lungo. La partita sta scemando. Risposta vincente del numero 15 del mondo e 40-15. Dritto di Rafa sbilenco e 40-30. Nadal spiazza il connazionale che la mette lunga. 2 a 1.

C’è tempo per un altro game bianco. Dritto, nastro e palla che cade dall’altra parte. 2 servizi vincenti consecutivi. Nadal a rete, lob vincente di Verdasco. 2 a 2.

Il numero 1 del mondo apre il 5° gioco con ACE. Dritto di Nadal in corridoio e 15 pari. Lungo il rovescio Verdasco. Altro errore madrileno: dritto in corridoio. 40-15. Servizio e chiusura con il dritto a volo a rete. 3 a 2.

Nando non perde un punto al servizio. Scambio lungo, Verdasco ha la meglio mettendo il rovescio vincente sul 7. Servizio vincente. Di poco lungo il dritto di Nadal ed ACE. 3 a 3 veloce.

Parte male Nadal nel 7° gioco. Verdasco penetra con il dritto. 0-15. Nadal scende a rete ma viene passato con un rovescio in corsa. 0-30. Ci sono 2 servizi vincenti consecutivi. ACE, challenge di Nando, ma è inutile. Altro servizio vincente e 4 a 3.

Non aveva perso punti per 3 game consecutivi al servizio però ora Nando traballa. Dritto vincente con violenza per Verdasco. Rovescio successivo sul paletto. Servizio vincente e 30-15. Nadal recupera tutto e poi la mette, Verdasco può solo toccare (applausi). Rafa macina con il dritto, poi piazza il vincente inside out e si esalta. Palla break. Servizio vincente e si passa. Slice di Verdasco a rete. Altra palla break. ACE. Challenge inutile. Passa anche questa. Rovescio di Verdasco largo. Terza palla break. Servizio e rovescio a chiudere. Non si breakka. Verdasco scende a rete, Rafa lo passa con il dritto in cross in corsa. C’è una quarta palla break. Non si passa. Servizio vincente di seconda. Verdasco chiude con uno slam dunk. Nando gira attorno alla palla e chiude con il dritto vincente. 4 a 4.

9° gioco. Primo punto e chiusura in smash a rete per Nadal. Doppio fallo e 15 pari. Servizio e dritto inside out a chiudere. Servizio vincente e 40-15. Scappa il rovescio manacoregno. 40-30. Servizio vincente e 5 a 4.

Nel 10° gioco si chiude il 2° set. Dritto di Verdasco a rete dopo il pressing di Nadal. ACE a 212 km/h. Verdasco a rete per chiudere il punto, Rafa non passa. Servizio e dritto in contropiede a chiudere. 40-15. Qui gira. Dritto di Nadal sul paletto. Male Verdasco che si fa sorprendere da una palla rietrante di Rafa. Scambio irreale: lo vince il numero 1 del mondo con il dritto vincente a rientrare. Circoletto rosso. Break point che è anche set point. Verdasco mette lungo il dritto. 6 a 4. 1 set pari. Comincia la partita.

Continua—————————————->

Pagine: 1 2 3 4 5

Archivio

Clicca mi piace

Tennis is my life