Pubblicità
Roland GarrosUltimi articoli

TML Classic: Finale Roland Garros 2004, Gaudio-Coria, Cum Magno Gaudio!

3° set

Gaudio è sotto un treno, però non è una sorpresa così grossa. Si sapeva che avrebbe vinto Coria, però magari in maniera diversa.

Parte Guillermo al servizio nel primo gioco. Primo punto suo grazie ad uno schiaffo di dritto. Nel punto successivo si fa sorprendere. 15 pari. Palla corta da dimenticare per Gaston e 30-15. C’è uno scambio lungo, alla fine sbaglia il numero 3 del mondo. ACE e 40-30. Coria non chiude perché manda un dritto a rete. Non passa il tentativo di drop in allungo di Gaudio. Poi mette lungo e 1 a 0.

Finalmente il numero 44 del mondo si è tolto l’aura della vittima sacrificale e con un po’ con il sorriso sulle labbra vuole giocarsela. Coria entra in campo e piazza il dritto sotto rete. 0-15. Gaudio si riprende subito. Attacco in contro-tempo e 15 pari. Servizio vincente. 30-15. Passa la palla corta con il mirino de El Gato e 40-15. Si chiude con un servizio vincente. 1 a 1.

Gaudio continua il suo bel tennis mettendo un lob vincente. Coria accelera di dritto e si prende il 15 pari. Scarico con il rovescio di Guillermo che muore a rete. 15-40. Il numero 3 del seeding fa la differenza con il dritto inside in e va sul 30 pari. Non va il rovescio di Gaston. 40-30. Servizio vincente e 2 a 1.

Nel 4° game Gaudio si prende il primo punto con un dritto vincente. Doppio fallo e 15 pari. È lungo il recupero di Coria. 30-15. Non va il contro-lob di Guillermo. 40-15. Gaston sta per chiudere ma il nastro lo beffa. Conta poco perché c’è un servizio vincente. Si chiude. 2 a 2.

Finalmente è Coria ad andare sotto. Dapprima mette lungo il dritto lungolinea. Piccola ripresa con un servizio vincente. C’è un grande punto di Guillermo. Angoli pazzeschi con il rovescio per poi chiudere con il dritto vincente. Poi gira. Rovescio in contro-balzo di Coria a rete. Il numero 3 difende bene la rete, ma Gaudio è furbo e prende la palla break. Dritto di Guillermo a rete…ed è break. La partita è girata, ma si scoprirà molto più tardi.

Gaudio oggi non è un leone al servizio e lo dimostra nel 6° gioco. Nel primo punto la mette lunga. Poi esce male dal servizio nel secondo punto e siamo 0-30. Ci sono 2 punti di Gaston. Nel primo chiude bene lo smash e nel successivo gioca un angolo incredibile con il rovescio. 30 pari. Ma nel punto seguente gli scappa il dritto. Palla del contro-break immediato. Gaudio cede alla distanza. 3 a 3.

Tutto è tornato in equilibrio, almeno in questo set. Siamo nel 7° gioco. Poca pazienza di Coria che manda a rete il dritto. 0-15. Grande passante di dritto lungolinea e 15 pari. Ancora Guillermo protagonista che chiude con il dritto da centrocampo. Splendida soluzione di dritto e 40-15. Di poco lungo il dritto del numero 3 e 40-30. El Mago è una furia e Gaudio non riesce a contenere il dritto in cross dell’avversario. 4 a 3.

Finalmente c’è un gioco sereno per Gaudio. Nel primo punto Coria mette a rete. Scappa via il recupero di Guillermo e siamo 30-0. Servizio e dritto a uscire. 40-0. Servizio vincente e 4 pari.

Si sta avvicinando la fine del set. 9° gioco. Coria chiude con uno smash comodo. 15-0. Brutto errore di dritto di Gaudio e 30-0. Straordinario passante di Guillermo e 40-0. Manca un punto per il 5-4, però succede l’impensabile. C’è un punto pazzesco; angoli assurdi con l’ultima perla che è di Gaudio. Segue altro punto stellare. Gaston recupera tutto almeno 5 volte poi mette il drop definitivo. Circoletto rosso. 40-30. Stecca di Coria e si va ai vantaggi. Guillermo è ricacciato indietro e c’è una palla break. Va a rete il dritto del numero 3 del mondo. È break. Incredibile, Gaudio va a servire per il set.

Gaudio non si lascia pregare. Coria accelera con il dritto ma sbaglia. Drop di Gaudio, Guillermo arriva in ritardo. 30-0. Servizio vincente. 40-0. Set point e chiusura con servizio vincente. 6 a 4. C’è una partita.

Continua—————————————->