Roland GarrosUltimi articoli

TML Classic: Finale Roland Garros 2004, Gaudio-Coria, Cum Magno Gaudio!

4° set

Coria è precipitato improvvisamente e tra poco scopriremo perché. Parte lui nel 1° game del 4° set. Scappa il dritto di Gaudio e 15-0. Smash di Guillermo ed errore di Gaston. Accelerazione con il dritto lungo linea e 40-0. Scappa il tentativo di anticipo con il dritto al numero 3 del mondo. 40-15. Coria con i piedi dentro al campo porta a casa il punto. 1 a 0.

2° gioco. Delizioso 1° punto con una palla corta mascherata fino all’ultimo da Coria. Servizio vincente e 15-15. Sbaglia la chiusura di dritto Guillermo. 30-15. Servizio vincente. Gaudio è poco incisivo con i colpi da fondo. 40-30. Errore di Coria e 1 a 1.

Il numero 3 del mondo ha un problema alla gamba. Si fa massaggiare, ma non basta. Coria si muove male e sbaglia. 0-15. Servizio vincente e 15 pari. Ancora fermo Guillermo che poi sbaglia il rovescio lungolinea. El Mago non va dietro al servizio e non riesce a servire. 15-40. Ci sono 2 palle break. La prima sfugge perché il rovescio di Gaudio è fuori. Doppio fallo sacrilego. C’è il break.

Gaudio approfitta del momento negativo di Coria. Guillermo magheggia da fermo e si prende lo 0-15, ma serve a poco. Nel punto successivo c’è una smorzata di Gaudio e Coria non parte neanche. Servizio vincente, ACE e servizio vincente. 3 a 1.

Nel 5° game Coria gioca di solo braccio e sbaglia. 0-15. Errore di Guillermo di dritto che va in corridoio. Non ha più energie il numero 3 del mondo. 0-40. Risposta vincente e break a 0. 4 a 1.

Il campione di Monte Carlo non c’è più. Il dritto con cui regala il punto del 15-0 del 6° game è fuori di kilometri. Gaudio deve metterla solo di là e prendersi il 30-0. ACE e servizio vincente. Sono 12 i punti vinti consecutivamente da Gaston.

Coria interrompe l’emorragia con un servizio a 135 km/h, bassissima velocità. Altro servizio vincente e 30-0. Doppio fallo. Non è fortunato Guillermo nel punto successivo: il nastro trascina la palla fuori. Palla corta sbaglia di Coria e 30-40. Palla break che è anche set point. ACE di frustrazione e parità. Doppio fallo. Altro set point. Guillermo affossa il dritto. 6 a 1. Pesante passivo per il numero 3 del mondo che è quasi sul punto di ritirarsi.

Continua—————————————->