Categorized | Ultimi articoli, US Open

TML Classic: Finale US Open 1980, McEnroe-Borg, Maledetto Open!

Posted on 21 Agosto 2019

2° set

È sempre Borg ad aprire il set. Attacca la rete per prendersi il punto e ottiene il 15-0. Servizio vincente per il 30-0. Ancora aggressivo Bjorn che però sbaglia la volèe. Va a rete il successivo rovescio svedese. Colpi magistrali di fioretto e contro-fioretto. È circoletto rosso, ma il punto va a Mac ed è ancora palla break. John viene a rete chiude con una volée. Break in apertura e 1 a 0.

Va veloce il detentore del titolo. Serve & volley in apertura. Poi replica e la chiude con un bel tocco. Servizio vincente e 40-0. Borg è impotente contro l’ottimo serve & volley del suo avversario. 2 a 0.

Macello svedese. Doppio fallo e 0-15. Fuori il rovescio di Borg che è in rottura prolungata. Incredibile smash sbagliato dallo scandinavo e 3 palle break consecutive. Ne basta una perché c’è un doppio fallo. 3 a 0 pesante.

Mac esordisce con un servizio vincente di seconda. Sono 13 i punti consecutivi. Si interrompe l’infausta striscia perché Borg mette una risposta vincete di rovescio lungolinea su una seconda debole. Bjorn si sprona un po’ e aggredisce la rete costringe l’avversario a sbagliare. 15-30. Ci sono servizi vincenti che mettono il timone al loro posto. Però Borg insiste con un’ottima risposta e John è costretto a sbagliare la volée che segue il servizio. Ancora passante lungolinea svedese di dritto e palla break. Male McEnroe con il dritto in controbalzo e un break è restituito. 3 a 1.

Dura poco la rimonta svedese. Bel punto di Borg in mezza veronica che vale il 15-0. Ma è brutta la veronica successiva. 15 pari. Servizio vincente e 30-15. Fuori il dritto di Bjorn e 30 pari. Confusione del numero 1 del mondo che così deve fronteggiare un’altra palla break. Doppio fallo sanguinoso e altro break. 4 a 1.

Dopo 3 break consecutivi arriva un game easy in cui Mac mette a segno 4 servizi vincenti consecutivi. 5 a 1 e set che sembra indirizzato.

7° gioco. Scambio lungo che ci conclude con un unforced di Borg. 0-15. Male a rete lo svedese, ancora rottura per lui. 0-30. Lungo di poco il dritto di Mac e 15-30. Lob appena lungo di John e 30 pari. Ancora non forzato per B di dritto. Palla break che vale il set. Bjorn sbaglia tutto in questo set e chiude malamente. 6 a 1 molto pesante.

Continua—————————————->

Pagine: 1 2 3 4 5

Archivio

Clicca mi piace

Tennis is my life