Ultimi articoliWimbledon

TML Classic: Finale Wimbledon 2001. Ivanisevic-Rafter, Wildcards never lose it!

Set 3

Assurdo pensare come non ci sia ancora stato un tiebreak in questo match tra bombardieri.

Nel terzo set parte Ivanisevic al servizio. Servizio vincente. ACE. 30-0. Lob di Rafter, recupero di Goran, grave errore sotto rete di Pat e 40-0. Si chiude con un serve&volley.

2° gioco. Si apre con 2 servizi vincenti. 30-0. Passante in cross in corsa di Ivanisevic e 30-15. Ancora passante incrociato, questa volta incrociato del numero 125 del mondo e 30 pari. Rafter si tira subito fuori dai guai von una volèe in allungo e relativa acrobazia. C’è un servizio vincente e si chiude.

Nel 1° punto del terzo game Rafter esagara con il contropiede. Servizio vincente. 30-0. Serve & volley a rete che non va. Doppio fallo e 30 pari. Si chiude subito con un servizio vincente ed un ACE di seconda. 2 a 1.

Ancora non ci sono stati scossoni. Servizio vincente in apertura. 15-0. Risposta vincente di Rafter e 15 pari. Servizio vincente e servizio vincente bis portano il punteggio sul 40-15. Ivanisevic chiude a rete con la volèe.

Nel 6° game c’è la svolta del set. Parte bene Rafter che ottiene il punto con un servizio vincente di seconda. Segue grande risposta di Ivanisevic. Pat ci arriva in ritardo per la volèe. 15 pari. Risposta vincente di rovescio di Goran e 15-30. Il croato sta facendo la differenza con la risposta e ne mette a segno un’altra per il 15-40. 2 palle break. Rafter chiude una volèe difficilissima e si salva. Però Ivanisevic è ispirato alla risposta e ne piazza una vincente di rovescio. Pat lascia pensando andasse fuori. Break e 4 a 2.

Goran prende il largo. Chiusura in smash dove Rafter può solo toccare. Servizio vincente, ACE e un altro servizio vincente. Game bianco e 5 a 2.

Rafter deve recuperare, ma è difficile breakkare e allo stesso tempo tenere il servizio. Risposta vincente di Goran. 0-15. Servizio vincente. 15 pari. Ivanisevic comanda da fondo e 15-30. C’è un nastro australiano per il 30 pari. Ottima difesa della rete di Rafter e 40-30. Si chiude con un servizio vincente. 5 a 3.

Goran la deve chiudere. Nel primo punto è largo il tentativo di passante di Rafter. Servizio vincente e 30-0. C’è un passante in risposta di Pat per il 30-15. Servizio vincente con prima a uscire. 40-15 e 2 set point. Il primo se ne va per colpa di un’elegante Rafter che sotto rete mette una volèe di rovescio in salto. Passante in corsa australiano e parità. Dura poco l’equilibrio in questo game. Ci sono un ACE e un servizio vincente. 2 set a 1 per il numero 125 del mondo che è ad un set dalla storia.

Continua—————————————->