TML Classic: R16 Australian Open 2013, Djokovic-Wawrinka. Good morning, Melboune!

Posted on 15 Gennaio 2020

3° set

Non accenna a diminuire l’andamento ondivago della partita, soprattutto all’inizio del 3° parziale.

1° game. Parte Wawrinka. Servizio vincente. Lungo il rovescio di Stan e 15 pari. Palla chiamata out. Challenge svizzero. Ha ragione il numero 17 del mondo. È ACE. Non va il successivo rovescio svizzero. Poi passantissimo vincente di Stan con il rovescio incrociato. Circoletto rosso e palla break. Djokovic recupera 2 smash definitivi, difesissima svizzera ma poi c’è l’errore. Nole si esalta. Altro circoletto rosso ed è break.

Come nel precedente parziale Nole però non conferma. Vincente di dritto inside-out di Djokovic. Servizio vincente e stecca di Wawrinka per il 40-0. Bella la risposta di Stan con Nole che manda a rete. Male con il drop Novak in uscita dal servizio. Errore di rovescio serbo e si va ai vantaggi. Bruttissimo rovescio del numero 1 del mondo che sparacchia in uscita dal servizio. Palla break. Ennesimo errore di rovescio per la tds numero 1 ed è contro-break. 1 a 1.

L’andamento però ora si stabilizza. Volée bassa di rovescio vincente fuori. 0-15. Non va il lob di Stan e 15 pari. Lungo il dritto di Djokovic. 30-15. Dritto di Wawrinka a rete e 30 pari. Vincente di rovescio svizzero e 40-30. Rovescio a rete e si va ai vantaggi. Si risolve subito con un servizio vincente ed un ACE.

4° gioco. Servizio vincente. Vincente di rovescio in contropiede per Wawrinka e 15 pari. Servizio vincente. 30-15. Servizio e smash a chiudere per il 40-15. Risposta vincente di rovescio di Stan su servizio debole di Djokovic. Missile vincente di Stan su rovescio down the line. Nole chiude subito i vantaggi con una bella stop-volley a rete. Poi non va il lob difensivo svizzero e 2 a 2.

Nel 5° gioco Wawrinka apre con un servizio vincente ed un ACE. Fuori la palla di Stan con challenge inutile- 30-15. Non va il tentativo di passante di rovescio di Djokovic. 40-15. Lungo il rovescio serbo e 40-30. Errore di Nole e 3 a 2.

Altro game interlocutorio. Servizio vincente. Doppio fallo. 15 pari. Servizio vincente. 30-15. Djokovic scende a rete e chiude il punto. Servizio e dritto a chiudere. 3 a 3.

Anche Stan va veloce. Servizio vincente. Wawrinka entra con il dritto. 30-0. Grave errore con la volée a rete per il numero 15 del seeding. Djokovic penetra con il dritto e si porta sul 30 pari. Però poi sbaglia il chop difensivo e perde il game per colpa di un servizio vincente dell’avversario. 4 a 3.

 Altro game veloce. Servizio e dritto in contropiede. Servizio vincente di prima. Servizio vincente di seconda. Lo spettacolo sta calando. Servizio vincente di prima e 4 a 4.

La partita sembra scemata terribilmente ma qui arriva un esagerato colpo di fiamma. Scappa il dritto a Wawrinka. Rovescio di Stan largo. Scappa la palla a Djokovic e 15-30. Grande passante di dritto in cross di Nole. 2 palle break. La prima sfuma grazie ad un servizio vincente nella seconda il numero 1 del mondo ara il campo e si procura un break ferale. 5 a 4.

 Il 3 volte campione va a servire per il set. Servizio vincente. 15-0- Rovescio in contropiede vincente per Wawrinka. Rovescio completamente fuori campo per Stan e 30-15. Servizio vincente. Set point. Il nastro ferma la palla di Wawrinka. 6 giochi a 4. Nole è in vantaggio per la prima volta nella partita. Dopo il grosso spaventa sembra avere il match in mano, ma non sarà così.

Continua—————————————->

Pagine: 1 2 3 4 5

Archivio

Clicca mi piace

Tennis is my life