Categorized | ATP, Ultimi articoli

TML Review 2018: 3. Wimbledon, Nadal vs Del Potro, Me estàs matando!

Posted on 18 Dicembre 2018

2° set

Finora tutto ordinario, ma siamo solo all’inizio.

Parte sempre Nadal. Servizio vincente. 15-0. Vincente di potenza lungolinea di dritto. 30-0. Del Potro risponde con la stessa arma e piazza il vincente di dritto. C’è un duello a rete, ha la meglio Rafa con un lob. Si chiude con un altro colpo da mago: dritto inside out vincente dall’alto verso il basso. 1 a 0.

2° gioco. Bene Nadal che fa correre Del Potro. 0-15. Inizia il bombardamento. Servizio vincente. Servizio vincente x2. ACE. C’è un errore argentino: rovescio sbilenco. Altro servizi vincente e 1 a 1.

3° game lampo. Rafa fa tergicristallare l’avversario che non può nulla. Ci sono 3 servizi vincenti: il secondo è di seconda (e non c’era Caparezza). 2 a 1.

Del Potro soffre ancora sul primo punto del suo servizio. Vincente di dritto in controbalzo per Nadal da fondo. 0-15. Del Potro pressa e Rafa può solo abbozzare uno slice che muore a rete. ACE. Servizio vincente di prima, servizio vincente di seconda e 2 a 2.

Nel 5° gioco è Nadal a perdere il primo punto. Dritto in recupero spagnolo che però va lungo. 0-15. Bene Rafa in uscita dal servizio. Juanito sbaglia un colpo difensivo. 30-15. C’è un lungo scambio: il primo a sbagliare è il numero 4 del mondo che cicca il dritto. Il rovescio in controbalzo tradisce Nadal e siamo 40-30. Lo spagnolo è bravo in uscita dal servizio: dritto vincente inside out all’alto verso il basso. 3 a 2.

6° gioco. Si parte con un ACE argentino. Servizio vincente e 30-0. Sbaglia Nadal con il dritto in avanzamento. 40-0. Del Potro si complica la vita: la mette di potenza ma Rafa ha il braccio fermo per controbattere. 40-15. Ancora bene Rafa che pizzica la riga con un inside out di dritto a uncino. Il game si chiude con un rovescio iberico che si spegne a rete. 3 a 3.

C’è un gioco bianco. 1° punto e servizio vincente. Demi-volèe di Rafa vicino la rete. Servizio e dritto a chiudere. 40-0. Game champagne per Nadal che chiude con un dritto vincente inside out.

Del Potro tentenna ancora sul primo punto al servizio, però è il nastro a tradirlo a questo giro. La palla viene accomodata e Juan Martin può solo toccare. Nel punto successivo non passa il dritto spagnolo. ACE. 30-15. Dritto argentino che si spegne a rete. 30-30. Servizio vincente. Dritto di Nadal che va lungo e 4 a 4.

Nel 9° gioco si spezza l’equilibrio. Nadal gioca un pessimo game al servizio. Nel primo punto il dritto in spinta si infrange a rete. Altro dritto bruttissimo di Rafacito che va abbondantemente largo. Palla chiamata out. Challenge di Nadal. Ha ragione: 15-30. Dritto spagnolo che va a rete e ci sono 2 palle break. Ne basta una. Ennesimo errore di dritto per chi serve e break. 5 a 4.

Il favore però viene restituito subito. Se Del Potro parte bene, poi arriva male. Si apre con un servizio vincente. Volèe bassa di Nadal e 15-15. ACE. Nadal pressa con il dritto e costringe all’errore Del Po. Doppio fallo deleterio. 30-40. 1a chiamata fuori. Challenge. Ha ragione Juan. Si ripete il punto. Nadal avanza e mette il dritto vincente lungolinea. Controbreak. 5 a 5.

11° game. Di poco lunga la palla di Nadal. 0-15. Servizio vincente seguito da ACE. 30-15. Palla di Rafa a rete e 30 pari. ACE. Servizio e dritto vincente. 6 a 5.

Nel 12° gioco si lotta parecchio. Del Potro chiude in smash, Nadal può solo appoggiare. Dritto di Del Po a rete. 15 pari. Servizio e dritto in contropiede vincente. 30-15. Di poco lungo li dritto definitivo di Juan Martin. 30 pari. Servizio e dritto a chiudere. 40-30. Dritto di Nadal a rete. Parità. Servizio e dritto down the line vincente. Vantaggio interno ed ACE. 6 a 6. Si va al tiebreak.

Comincia Nadal. 2a che pizzica la riga. La palla è chiama out. Challenge. Ha ragione Rafa. Si ripete la prima ed è servizio vincente. Palla a Del Potro. ACE. Nadal mette il rovescio stretto, Del Po l’accompagna fuori. Minibreak. Rafa ferma il gioco. Challenge. Ha ancora una volta ragione: la palla argentina è fuori. 3 a 1. Servizio vincente e 4 a 1. Ci sono un ACE e un servizio vincente albicelesti. Del Potro mette il rovescio a rete, poi ancora debole con il dritto e 6 a 3. Ci sono 3 set point manacoregni. Serve il numero 4 del mondo: servizio e dritto a chiudere. Servizio vincente. 6 a 5. Altro set point, ma questa volta sul servizio spagnolo: doppio fallo! Ahia! 6 a 6. Nadal pressa con il dritto e costringe all’errore l’avversario. 7 a 6. 4° set point. Del Po lo annulla con un servizio vincente. Punto argentino e 8 a 7. 1° set point per l’Argentina: è quello giusto. Sul servizio Rafa Del Po tira una bomba che sfiora il nastro e cade sul campo spagnolo. 9 a 7. 1 set pari. Fuoco alle polveri!

Continua—————————————->

Pagine: 1 2 3 4 5

Archivio

Clicca mi piace

Tennis is my life