ATPUltimi articoli

TML Review 2018: 3. Wimbledon, Nadal vs Del Potro, Me estàs matando!

4° set

Il 3° set è stato molto fiacco, deciso solo da un game sciagurato, però tutto sta per decollare.

Del Potro al servizio. Rovescio fuori di Nadal che grida:”Me estàs matando!”. Passante di rovescio di Rafa fuori. 30-0. ACE. 40-0. Del Po non chiude perché gli scappa il rovescio. Poi commette anche doppio fallo. ACE, no! Challenge di Nadal. Ha ragione. Si gioca la seconda. Rafa recupera in tuffo, ma non basta. 1 a 0 argentino.

2° game molto veloce. Si parte con 2 servizi vincenti consecutivi. Doppio fallo per il 30-15. Nadal pressa, Del Potro mette fuori il rovescio. 40-15. Servizio e chiusura con il dritto. 1 a 1.

Pessima apertura per il numero 4 del mondo che esordisce con un doppio fallo nel 3° gioco. Si riprende con delizioso vincente di rovescio down the line. Non passa il dritto basso di Nadal. Ci sono un servizio vincente ed un ACE. 2 a 1.

4° gioco. È un juego en blanco. 3 servizi vincenti e un tentativo di vincente di dritto di Del Potro che va lungo. 2 a 2.

Nel 5° gioco la partita gira. Nadal mette una bellissima risposta di rovescio che fa girare subito lo scambio. Del Po poi mette il dritto a rete. Rispostina e palla fuori. 0-40. Ci sono 3 palle break. Rafa aggredisce subito, Juan scivola, Rafa scende a rete e si prende il punto. BREAK NADAL. 3 a 2.

Rafa deve recuperare e non guardare in faccia nessuno. Nel primo punto si apre il campo con un dritto incrociato largo, poi chiude a rete. Servizio vincente e 30-0. Poi Rafa sbaglia di rovescio per il 30-15. Del Potro martella con il dritto e piazza il vincente inside out. 30 pari. Drop di Nadal che stana l’avversario il quale può solo toccare. Servizio e dritto a chiudere, Del Po la sfiora. 4 a 2.

7° gioco. ACE. Servizio e dritto. ACE. Risposta vincente di rovescio di Rafa sulla seconda. Bella, ma vale poco in questo contesto. C’è un 3° ACE. 4 a 3.

Siamo nell’8° gioco. Servizio e chiusura a rete per Nadal. Non va il rovescio di Del Potro. 30-0. Doppio fallo. 30-15. Servizio vincente e 40-15. Nastro argentino. 40-30. Scivola ancora Del Po, Rafa ne approfitta e piazza il drop vincente con l’avversario ancora a terra.

Del Potro perde il primo punto del 9° gioco perché il suo dritto inside out è lungo. Ci sono 2 servizi vincenti. Doppio fallo e 30 pari. Spaventosa accelerazione di rovescio di Nadal. È break point, è set point. Del Potro si salva con il servizio. Parità. Nadal scende a rete a prendersi il punto. È ancora break-set point. Ancora San Servizio salva l’argentino che chiude con un dritto vincente da centrocampo. Poi mette 2 ACE consecutivi. 5 a 4. Il set non è chiuso.

Nel 10° gioco Rafa decide che è tempo di pareggiare. Palla di Del Potro fuori. Challenge argentino. Non serve a nulla. Serve&volley spagnolo e 30-0. Ancora serve&volley con volèe bassa. Ci sono 3 set point. Il primo scappa perché è fuori il rovescio incrociato di Rafa. Questa volta però si chiude: rovescio incrociato vincente iberico. 6 a 4. 2 set pari. Ora comincia la vera partita.

Continua—————————————->