ATPUltimi articoli

TML Review 2019: 1. Wimbledon, Djokovic vs Federer. One more

2° set

Il 2° set è famoso perché non esiste.

Djokovic al servizio. Servizio vincente. Rovescio di Djokovic a rete. 15 pari. Profondo Federer, Nole mette lungo il rovescio. 15-30. Il numero 3 del mondo mette il dritto, Nole cade all’indietro. Si sono 2 palle break. Ne basta una. Dritto inside out di Nole completamente sbilenco. Break. 1 a 0.

2° gioco. Rovescio di Djokovic a rete. Doppio fallo e 15 pari. ACE a uscire. Nole spara il dritto vincente da fondo inside out. Serve&volley tagliato per Federer. Chop in recupero di Novak che va fuori. 2 a 0.

Il parziale precipita subito. Fuori il rovescio serbo che sta sbagliando tutto. Ancora errore di rovescio e 0-30. Djokovic si incarta a rete e ci sono 3 palle break consecutive. Nella prima il numero 1 del mondo si salva con un vincente di rovescio inside out. Nel punto successivo Federer affonda con il dritto vincente da fondo. 3 a 0 pesante.

La corsa dell’8 volte campione non accenna ad arrestarsi. Rovescio di Djokovic a rete. Lungo il dritto di Nole e 30-0. ACE. Dritto in crossa di Roger che va largo. Doppio fallo e 40-30. Servizio vincente di seconda. 4 a 0.

Finalmente il campione in carica si scuote. Djokovic telefona la palla, Federer la mette con la spazzola dall’altra parte. Ora Djokovic è profondo e costringe all’errore l’avversario. Dritto di Roger a rete. 30-15. Bene nello scambio Nole e 40-15. Rovescio di Nole lungo. Se ne va il dritto svizzero ed è 4 a 1.

Ancora sulla cresta dell’onda il 20 volte campione Slam. Nel primo punto attacca la rete in uscita dal servizio. Doppio fallo e 15 pari. Bene Djokovic che la mette fa fuori il campo. Segue un drop tagliato di Federer, Nole mette a rete la controsmorzata tagliata. Di poco lunga la palla di Nole e 40-30. Si chiude con un ACE. 5 a 1.

Ormai il set è andato e Nole lo abbandona come un cane in autostrada. F entra con il dritto vincente inside out. 0-15. Controsmorzatissima vincente di Roger angolatissima. Circoletto rosso! Malissimo Djokovic in uscita dal servizio. 3 break-set point. Doppio fallo e la frittata è fatta. 6 a 1 rapidissimo. 1 set pari.

Continua—————————————->