ATPUltimi articoli

TML Review 2019: 1. Wimbledon, Djokovic vs Federer. One more

3° set

Come da migliore tradizione erbivora il 3° set segue sempre il servizio, tranne in una piccola occasione che si rivelerà fatale.

Federer al servizio. Dritto vincente in cross e contropiede di Roger. Nastro serbo, palla corta che va fuori. 15 pari. Challenge sulla prima di Roger. Nole ha ragione. Servizio vincente di seconda. Servizio vincente, altro punto elvetico e 1 a 0.

2° gioco. Federer difende bene la rete, però Djokovic lo passa. Doppio fallo. Non va il rovescio di Roger. 30-15. ACE. Il numero 3 del mondo attacca bene la rete e si prende il punto. C’è un servizio vincente. 1 a 1.

3° game velocissimo. Servizio vincente. 15-0. Federer entra in campo e piazza il rovescio vincente. Serve&volley garibaldino ma efficace. Bene con il drop Roger, poi appoggia con lo smash. 2 a 1.

Djokovic al servizio. Rovescio di Federer a rete. Rovescio tagliato di Roger che va largo. Doppio fallo. Nole vince la battaglia dei rovesci e si porta 40-15. Poi entra in campo e piazza il rovescio vincente. 2 a 2.

Ancora Federer rapido. Primo punto suo. Segue bel rovescio di Djokovic per il 15 pari. Servizio vincente. Serve&volley altissimo e 40-15. Altro punto elvetico e 3 a 2.

La partita va via veloce. Nel primo punto Federer mette pressione a Nole e si prende lo 0-15. Ottima difesa della rete di Novak e 15 pari. Servizio vincente. Vincente di dritto serbo e 40-15. Piccola stessa svizzera e 3 a 3.

Altro game flash. Servizio e smash. 2 servizi vincenti ed un ACE. 4 a 3.

Anche Djokovic non scherza. Servizio vincente. Chop difensivo di Federe a rete. Servizio e dritto a chiudere. Stecca di Nole e 40-15. Dritto di Roger a rete. 4 a 4.

Siamo nel 9° gioco. Largo il dritto di Federer e 0-15. ACE. Profondo Djokovic, Roger la tocca ma la palla si spegne a rete. Ci sono 3 servizi vincenti, l’ultimo di seconda. 5 a 4.

Solo nel 10° gioco l’equilibrio potrebbe cambiare. Rovescio di Djokovic lungo. 0-15. Servizio vincente. 15 pari. Non va il dritto di Nole e 15-30. Servizio vincente. 30 pari. Federer alza la palla da terra e la mette di là. Palla break che è anche set point. Djokovic la annulla con un servizio vincente. Ne segue un altro. Dritto svizzero a rete e 5 a 5.

Altro gioco bianco. L’11°. Federer attacca con il dritto. Dritto di Nole a rete e 30-0. Rovescio da fondo del numero 1 del mondo che si spegne a rete. 40-0. Si chiude con un servizio vincente. 6 a 5.

12° gioco. Federer mette il passantino di rovescio appoggiato. Splendido rovescio incrociato vincente di Nole. Servizio vincente. Altro vincente per Djokovic. Dritto di Federer a rete. È 6 a 6. Altro tiebreak.

Federer si incarta fin dal primo punto. Rovescio in cross steccato e minibreak. Risposta lunga di Roger. Rovescio appena lungo e 3 a 0. Servizio vincente. Rovescio svizzero a rete e 4 a 1. Djokovic domina con il rovescio e si porta avanti 5 punti a 1, però poi cede 1 servizio perché questa volta è Federer ad essere profondo. Roger accorcia con servizio e dritto a chiudere. ACE e 5 a 4. Rovescio tagliato di Federer largo e 6 a 4 (Challenge inutile). Djokovic entra con il rovescio e si prende il 7 a 4. 2 set a 1 per il numero 1 del mondo.

Continua—————————————->