Categorized | ATP, Ultimi articoli

TML Review 2019: 2. US Open, Nadal vs Medvedev. Breaks of New York

Posted on 28 Dicembre 2019

3° set

Questa volta è Medvedev a cominciare. Subito guerra di drop e contro-drop, Nadal è il primo a sbagliare. 15-0. Ci sono un servizio vincente e un ACE. 30-15. Rafa scende a rete e mette il vincente di dritto. 40-15. Debole il successivo dritto spagnolo e 1 a 0.

2° game. Servizio e smash a chiudere. Medvedev mette il rovescio in corsa vincente e 15 pari. Rovescio vincente in avanzamento per Nadal. 30-15. Serve&volley di Nadal. 40-15. Risposta profondissima di Medvedev e 40-30. Servizio vincente e 1 a 1.

3° gioco molto veloce. Med scende a rete e chiude il punto. Non si gioca più. Ci sono un servizio vincente di seconda ed un ACE. Juego en blanco e 2 a 1.

Anche Rafa va celere. Lungo il dritto di Med. Lob russo, Nadal mette lo smash. Lungo il dritto spagnolo e 30-15. Ottima la difesa della rete da parte del numero 2 del mondo e 40-15. S&V, lob e smash da fondo. 2 a 2.

Il 5° game sembra quello risolutore. Dritto di Nadal a rete e 15-0. Rafa come un gatto va a rete a prendersi il punto. 15 pari. Rovescio vincente di Med. 30-15. Dritto vincente uncinato lungolinea maiorchino. Specialità della casa. Male con il dritto Danilo ed è palla break. Il rovescio russo va a rete. C’è il break. 3 a 2.

Sembra tutto finito, ma Medvedev la gira subito. Dritto di Nadal a rete. Passante russo vicinissimo alla rete e 0-30. Doppio smash in chiusura per Rafa. 15-30. Doppio fallo grave. Ci sono 2 palle break. Nella prima il numero 2 del mondo difende bene la rete. Poi nella seconda c’è un bel serve&volley. Rafa sbaglia uno smash facilissimo. C’è una terza palla break. È quella giusta. Non va il lob di rovescio di Rafa. È subito controbreak.

Med da qui in poi comincia a cambiare marcia. Servizio vincente. ACE. Challenge di Nadal. Ha ragione. Si gioca la seconda e Rafa ottiene il punto dopo una bella risposta. Altro servizio vincente. 30-15. Choppettino vincente di Med e 40-15. Daniil chiude il game con un serve&volley e si porta avanti 4 giochi a 3.

Rapido l’8° gioco. Nadal a rete per chiudere con una volée bassa. Poi chiusura con il dritto vincente. Palla corta di Medvedev, Rafa ci arriva. Servizio vincente e 4 a 4.

Ancora sotto Med, ma non molla. 9° gioco. Rovescio di Medvedev a rete. 0-15. Male con lo smash in chiusura il russo. 0-30. Rovescio vincente down the line e 15-30. Serve&volley e 30 pari. Med prende tutto, però Nadal lo punisce. Palla break. Danilo si salva con una chiusura in smash. Medveved non arriva con la volée in allungo. Seconda palla break. Smash da fondo che si infrange a rete dopo lob russo. Servizio e chiusura con reverse volée di rovescio per Med. Si chiude con l’ennesimo smash russo. 5 a 4.

10° game lampo. Servizio e dritto a chiudere. Rovescio di Med largo. Drop pessimo di Daniil. Missile di dritto russo che si infrange a rete e 5 a 5.

Questa volta anche il numero 5 del mondo va veloce. Scambio lunghissimo. 27 colpi. Sbaglia Nadal di dritto. ACE. Serve&volley. ACE. E siamo 6 giochi a 5.

Tutto sembra normale, ma è qui che comincia la vera partita. 12° gioco. Rovescio profondissimo di Med. Danilo mena e Nadal la mette a rete. 0-30. Mazzata russa con il dritto vincente down the line. Ci sono 3 break-set point. Nel primo Nadal si salva con un serve&volley. Nel secondo, no. Rovescio vincente di Daniil che si prende un inaspettato parziale in cui ha sempre sofferto. 2 set a 1.

Continua—————————————->

Pagine: 1 2 3 4 5

Archivio

Clicca mi piace

Tennis is my life