Categorized | ATP, Ultimi articoli

TML Review 2019: 2. US Open, Nadal vs Medvedev. Breaks of New York

Posted on 28 Dicembre 2019

4° set

Un set si può pure perdere. Mmmmmmm. Però qui potrebbe costare caro. Ma vediamo il dettaglio.

Ancora Med a partire con il servizio. Dritto in cross lungo di Nadal. Servizio vincente. Serve&volley. 40-0. Risposta di Nadal e Daniil la mette a rete. Rafa attacca e si prende il punto. Passante di dritto spagnolo e si va ai vantaggi. Però il numero 5 del mondo la risolve subito. Rafacito l’appoggia e l’avversario mette il passante in corsa. Rovescio russo vincente da fondo e 1 a 0.

3° gioco. Doppio fallo in apertura. Rovescio di Nadal a rete. 0-30. Profondo Rafa, Med costretto all’errore. Serve&volley e 30 pari. Il dritto maiorchino va a rete e c’è una palla break. Non ne approfitta Medvedev che manda a rete il rovescio. C’è un passante di rovescio lungolinea iberico. ACE e 1 a 1.

3° game. Rovescio di Med a rete. Servizio vincente. 15 pari. Lob vincente di Nadal. Dritto di Rafa in corsa che va a rete. Rovescio sempre a rete e chiusura con un servizio vincente. 2 a 1.

Velocissimo 4° gioco. Servizio e smash a chiudere. 2 servizi vincente e un ACE. 2 a 2.

Nel 5° gioco Med suda parecchio. Ennesimo serve&volley della partita. ACE numero 7 e 30-0. Rovescio in salto lungo e 30-15. Nadal alza il topspin e Medvedev sbaglia il rovescio. Rovescio di Danilo a rete e palla break. Non passa Rafa perché il suo passante è fuori di pochissimo. Nel punto successivo il russo pressa e mette lo smash a chiudere sotto rete. Rovescio largo ed è ancora parità. Fuori il rovescio russo e seconda palla break del game. Med si salva grazie ad un affondo di rovescio con Nadal che tenta lo slice che però va fuori. Non va il successivo rovescio spagnolo. Servizio vincente e 3 a 2.

Altro game rapido al servizio. Rovescio di Med sul 7, Nadal sbaglia. 0-15. Servizio vincente. Scambissimo di 25 colpi, Medvedev sbaglia con il rovescio lungolinea. Rafa mette il droppettino vincente. 40-15. Non va il passante di rovescio russo. 3 a 3.

Finalmente il numero 5 del mondo ha un turno senza tribolazioni. Però è costretto a subire il passante di rovescio di Nadal nel primo punto. ACE e 15 pari. Rafa attacca e si prende il punto con il dritto. Poi ci sono 3 punti consecutivi russi. Uno è un lob di Nadal che va lungo, un altro è un vincente di dritto. 4 a 3.

8° gioco velocissimo. Servizio e chiusura con il dritto per Nadal. Rafa affonda con il dritto. 30-0. Servizio vincente e 40-0. Altra chiusura in smash e 4 a 4.

Med risponde con la stessa moneta. 9° gioco. Strenua difesa della rete per Daniil. 15-0. Servizio vincente. Dritto di Nadal lungo ed ACE. 5 a 4.

Siamo sulla falsariga del set precedente. Ed è qui che succede l’imponderabile. Servizio, dritto e smash per Nadal. 15-0. Chop di Med a rete. 30-0. Danilo mette la racchetta sul passante spagnolo e accorcia sul 30-15. ACE. 40-15. Dritto di Rafacito a rete. Passante down the line in top di dritto. Si va ai vantaggi. Largo il dritto maiorchino. Grave. C’è un break-set point. Med spara una risposta vincente di rovescio che inchioda tutti i newyorkesi e non solo. È un circoletto rosso. E un punto che pesa 1 tonnellata. 4° set che va il Russia. Una partita già decisa si sta trasformando in un dramma per il numero 2 del mondo.

Continua—————————————->

Pagine: 1 2 3 4 5

Archivio

Clicca mi piace

Tennis is my life