ATPUltimi articoli

TML Review 2019: 5. ATP Indian Wells, Thiem vs Federer. Il Thiem nel deserto

2° set

Da qui in poi inizia a soffiare il vento del cambiamento.

Parte Dominic alla battuta. Servizio vincente. 15-0. Drop vincente tagliato da fondo da Federer e 15 pari. Thiem difende bene la rete e siamo 30-15. Altro drop di Roger, Dom ci arriva ma mette largo. 30 pari. Il numero 7 del seeding pressa con il dritto da fondo e si prende il punto. Domenico gioca sempre a tutta e costringe l’avversario a mettere lungo il dritto. 1 a 0.

2° game velocissimo. Servizio vincente. Lob di Thiem e smash vincente di Federer. 30-0. Servizio vincente di prima poi di seconda e 1 a 1.

Nel 3° gioco la partita sta per precipitare e andare dalla parte definitivamente dalla parte elvetica. Parte con un doppio fallo Dom. Poi mette un servizio vincente per il 15 pari. Male con la stop volley Thiem che sotto rete non è un granché. 15-30. Dominic scende a rete per chiudere il punto con la volée di rovescio e c’è una palla break. L’austriaco si salva con servizio vincente. Ancora errore: largo il dritto e seconda palla break. Rovescio di Federer a rete e ancora pericolo scampato. Servizio vincente. Federer mette lungo a 2 a 1.

Nel 4° game Federer perde le staffe. Parte malissimo con doppio fallo. Poi si riscatta parzialmente con un avolée sotto rete: Thiem ci arriva ma mette lungo. 15 pari. Non va il serve&volley svizzero e 15-30. Sciabolatissima di rovescio in risposta di Dominic che vale un circoletto rosso e 2 palle break. Ne basta una. Dritto di Federer a rete e 3 a 1.

Questa volta Thiem non si lascia intortare. 4° gioco. ACE e servizio vincente per un rapido 30-0. Passante di rovescio di Dominic da fondo e 40-0. Dritto vincente da fondo austriaco e 4 a 1.

Federer rischia di imbarcare terribilmente. Thiem ferma il gioco nel primo punto. Ha ragione, la palla di Federer è out. 0-15. Rovescio di Roger lungo. 0-30. Roger però si risolleva. Rovescio vincente e 15-30. Poi Dom mette a rete il rovescio e siamo 30 pari. ACE e 40-30. Ancora errore di rovescio elvetico. Si va a vantaggi, ma la situazione si sblocca subito perché c’è un servizio vincente e Dominic usa male il drop da fondo. 4 a 2.

7° gioco. Thiem mette la volée, Federer ci arriva ma manda a rete. Lungo il successivo rovescio di Federer. Rovescio di Thiem a rete. 30-15. Servizio vincente e 40-15. Doppio fallo e 40-30. Rovescio di Federer a rete ed è 5 a 2.

 Roger serve per rimanere nel set. Primo punto suo grazie ad uno smash piazzato indietreggiando. Poi servizio vincente e 30-0. Lungo il dritto di Federer e 30-15. Drop vincente di Federer e 40-15. Thiem mette il dritto vincente e si porta sul 40-30. Poi Dom non mette il dritto da sotto rete e siamo 5 a 3.

Non tentenna la tds 7 nel 9° gioco. Servizio vincente. Sciabolata tesissima di rovescio di Thiem che è vincente. Rovescio di Federer lungo. Challenge inutile. Ci sono 2 set point. Il primo scappa per colpa di una risposta vincente. Però poi c’è un servizio vincente. 6 a 3 e 1 set pari. Tutto ritorna in equilibrio.

Continua—————————————->