US Open, Day 1: Il giorno del giudizio
Si apre oggi l’ultimo Slam della stagione che presenta degli spunti molto interessanti: in campo femminile gli occhi sono tutti puntati su Serena Williams super-favorita per la vittoria finale ad un passo del Grande Slam, tassello fondamentale per lo scettro di più grande di sempre. Desta particolare curiosità l’Arthur Ashe che presenta già le impalcature che serviranno a sostegno del tetto che sarà usato nell’edizione dell’anno prossimo. Questa particolare struttura, molto voluminosa, crea uno strano gioco di luci e ombre all’interno dello stadio che potrebbe infastidire non poco i giocatori, sembra che useranno dei teloni per evitare questa anomalia. Gasquet è molto entusiasta dell’idea.
Ad aprire le danze alle 17 (ora italiana) sarà Ana Ivanovic opposta alla Cibulkova, a seguire ci sarà l’esordio di Venus Williams vincitrice qui a New York nel lontano 2000 contro Lindsay Davenport. Subito dopo scende in campo il Capitano Nole Djokovic opposto al quasi spacciato brasiliano Joao Souza.
Nella sessione serale dell’1 di notte in Italia esordisce Serena contro Vitalia Diatchenko. L’ultimo incontro sull’Ashe sembra essere molto interessante ad essere opposti uno contro l’altro sono il giovane promettente Borna Coric e il maiorchino Rafael Nadal. Coric vanta un record positivo negli H2H contro lo spagnolo avendolo battuto lo scorso anno a Basilea. Sulla carta non ci sarebbe partita, ma la stagione molto negativa di Nadal fa fare cattivi pensieri.
Ad inaugurare il Louis Armstrong sono il pacato Benoit Paire e l’indistruttibile Kei Nishikori. Seguono il defending champion con le minori possibilità della storia di riconfermare il titolo, Marin Cilic opposto a Guido Pella. Subito dopo si darà spazio al tennis femminile con il derby made in USA tra Coco Vandeweghe e Sloane Stephens e in sostituzione dell’incontro di Maria Sharapova, assente per infortunio, ci sarà Gael Monfils-Illya Marchenko.
Sul Grandstand apre Mardy Fish all’ultimo giro di giostra nel mondo del tennis profesionistico opposto all’azzurro Marco Cecchinato. Sempre sul Grandstand si potranno vedere le condizioni di David Ferrer, la cui rinuncia era data quasi scontata ma che sembra avere recuperato dall’infortunio.
Occhi puntati anche su Eugenie Bouchard che ha annunciato un nuovo sodalizio con Jimmy Connors che se la vedrà contro Alison Riske, riuscirà anche questa volta ad uscire al primo turno? Alcuni dicono:”ce la farà”, altri:”se la farà”…
Incontro interessante per essere un primo turno sembra essere quello tra Sam Groth e Alexandr Dolgopolov.
Sarà difficile seguire tutti i match, ma noi ci proveremo.
- Day 1: Il giorno del giudizio
- Day 2: The day after
- Day 3: The resurrection
- Day 4: Thursday, always in the middle
- Day 5: Thank God It’s Friday
- Day 6: Saturday Night Fever
- Day 7: Sunday Bloody Sunday
- Day 8: Odio i lunedì….i lunedì
- Day 9: The last 8
- Day 10: The last 8, part II
- Day 11: This is woman’s world
- Day 12: Super Friday
- Day 13: Italians do it better
- Day 14: The Final Countdown
- THE END