Ultimi articoliWimbledon

Wimbledon 2018: Day 3, The Resurrection

Il Day Two

Il primo Martedì di Wimbledon ha visto l’esordio del numero uno del mondo, l’uomo più atteso dopo Federer, Rafael Nadal. Il maiorchino si è presentato a Londra senza match ufficiali nelle gambe, bensì solamente con un paio di esibizioni la settimana scorsa che avevano avuto esito contraddittorio. L’avversario di Nadal era abbastanza modesto e l’impressione avuta durante il match era che a Dudi Sela servisse più di una sedia per superare la montagna spagnola.

Nadal infatti si è mostrato sempre in controllo del match pur non brillando costantemente, tuttavia ha anche fatto vedere al pubblico londinese diverse giocate meritevoli di applausi. Probabilmente ha bisogno ancora di tempo per trovare la forma giusta per l’erba, ed in questo senso potrebbe aiutarlo il regolarista Kukushkin che affronterà il prossimo turno dopo che i due si erano già affrontati nel 2014 (Vittoria di Nadal 3-1).

Un altro plurivincitore di Wimbledon,Novak Djokovic, ha fatto il proprio esordio vincente contro l’americano Sandgren. Anche questo si trattava di un primo turno soft, il serbo non ha avuto problemi a confermare i miglioramenti visti al Queen’s su questa superficie. Per lui al secondo turno ci sarà Zeballos, che si è imposto nella battaglia tra argentini con Andreozzi.

Hanno passato agevolmente il primo turno anche il tedesco Alexander Zverev contro l’australiano James Duckworth e l’argentino Juan Martin Del Potro contro il germanico Peter Gojowczyk, entrambi si sono imposti in tre set in meno di due ore di gioco. A soffrire un po’ di più e stato l’australiano Kyrgios, la cui forza al servizio si sta dimostrando un arma a doppio taglio in questa stagione su erba come successo ieri con Istomin. Fortunatamente per lui è riuscito ad archiviare la pratica in 4 sets, ma al prossimo turno lo aspetta un altro cliente scomodo, l’Arciere Robin Haase.

Deludono parecchio invece Thiem e Goffin, le cui aspettative qui a Wimbledon non sono mai altissime ma perdere rispettivamente dal bollito Baghdatis e dal non irresistibile Ebden dovrebbe far loro riflettere molto.

Continua alla grande l’Italia del tennis, che porta per la prima volta in uno slam 6 italiani al 2T con in evidenza Matteo Berrettini, che grazie ad una signora rimonta prosegue la crisi di Jack Sock.

La sorpresa più grande ce l’ha però riservata il tabellone femminile: una delle favorite, Petra Kvitova è stata clamorosamente eliminata al primo turno dalla bielorussa Sasnovich in 3 sets. Sicuramente Petra è nota per la sua discontinuità ma la sua sconfitta fa molto rumore, molto più di quello di Maria Sharapova almeno. La Russa infatti è stata messa al tappeto subito in questo Wimbledon, mostrando passi indietro enormi rispetto alla stagione su terra.

…by Carlito

 

The TML Challenge 2018

Classifica parziale

The TML Challenge 2018 – Day 3

Continua il The TML Challenge con la 3a giornata. Il modulo per giocare si trova al seguente link (Comunicatelo a chi non è solito leggere “l’articolo”, please).

Modulo per giocare

[poll id=”55″]