Ultimi articoliWimbledon

Wimbledon 2018: Day 4, Thursday never looking back

Il Day Three

Nella giornata di ieri la pioggia ha impedito la conclusione delle partite, ma è arrivata troppo tardi anche solo per ritardare lo spettacolo offerto da Roger Federer sul campo Centrale. Neppure un alluvione avrebbe potuto fermare lo svizzero che ha vinto e convinto contro il recente finalista di Eastbourne Lacko, con il punteggio di 64 64 61. La tds 1 ha offerto una grande prova sia al servizio, eguagliando il mostruoso record di punti consecutivi in battuta (35) ma anche negli altri aspetti del gioco, chiudendo con 48 vincenti a fronte di soli 11 errori non forzati.

La sensazione è che il suo prossimo avversario debba fare i miracoli in risposta per potersela minimamente giocare, ma non si può certo dire che Struff non abbia potuto allenare questo fondamentale. Il tedesco infatti ha preso parte ad una vera e propria maratona con uno dei migliori servizi di sempre sul Campo 15, il croato Ivo Karlovic. Per la seconda volta di fila Struff è riuscito nella grande impresa di rimontare due set di svantaggio e questa volta per farlo ha dovuto anche salvare un match point. Il match si è concluso 13-11 al quinto.

L’altro match ad oltranza della giornata si è giocato tra due giovani in ascesa, Mackenzie Mcdonald e Nicolas Jarry. I due hanno dato vita ad un vero e proprio succoso contrasto di stili, con l’americano che cercava di controbattere le bordate del lungagnone Jarry. Alla fine è stato il nuovo Mac a spuntarla con il punteggio di 11-9 al quinto e molto probabilmente Venerdì se la dovrà vedere con uno dei favoriti del torneo, Marin Cilic. Il Croato è stato fermato dalla pioggia sul punteggio di due set a zero contro l’argentino Pella, che
però è avanti di un break nel terzo set.

Tra i match sospesi troviamo anche un Wawrinka in grossa difficoltà contro l’italiano Fabbiano, sotto due set a zero la partita è stata sospesa con lo svizzero a due punti dalla conquista del terzo set ma sul servizio di Thomas. Altra partita che sembra indirizzata è quella tra Kohlschreiber e Yogurtone Muller, con il teutonico avanti di un set e in vantaggio 5*-3 al Tiebreak del secondo set…Conoscendo il Pittore non è comunque da escludere una nuova opera d’arte. Parlando di maestri di sciolta va già a casa il pulcino bagnato Pouille, che dopo aver recuperato due set a Novak (quello falso) cede di botto nel quinto. Confortevoli vittorie in 3 sets invece per Milos il Poeta Raonic e San Querrey.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, non è una sorpresa troppo grande che la tds 2 Caroline Wozniacki lasci anzitempo il torneo, perdendo in 3 sets dall’esperta Makarova. È apparsa in ripresa invece colei che dai bookmakers è considerata la favorita, la Queen Williams. L’americana prosegue la sua corsa dopo un’agile vittoria nei confronti della bielorussa Tomova.

…by Carlito

The TML Challenge 2018

Classifica parziale

The TML Challenge 2018 – Day 4

Continua il The TML Challenge con la 4a giornata. Il modulo per giocare si trova al seguente link (Comunicatelo a chi non è solito leggere “l’articolo”, please).

Modulo per giocare

[poll id=”55″]