Ultimi articoliWimbledon

Wimbledon 2018: Day 2, The Day After

Il Day One

È sempre Roger Federer a monopolizzare l’attenzione generale in quel di Wimbledon. Il campione elvetico supera in 3 set agevoli il rivedibile tenente Lajovic, ma a tenere banco sono faccende che con il torneo hanno poco a che vedere. Federer infatti si è presentato in campo con un completino Uniqlo, confermando i rumors delle precedenti settimane che parlavano di un accordo faraonico tra la società giapponese ed il tennista otto volte campione di Wimbledon. Mentre i tifosi si dividono tra chi storce il naso e chi desidera soltanto vederlo giocare (anche in kilt se necessario), quelli a perderci di più sembrano essere proprio quelli della Nike, che dovranno cedere il marchio ‘RF’ allo stesso svizzero. Tralasciando i capi d’abbigliamento,  la sorpresa più grande del Day 1 si è svolta sicuramente sul Centrale ed ha visto protagonisti Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka. Nonostante la forma dimostrata nelle ultime apparizioni e la scarsa attitudine all’erba Stan The Man è riuscito a sovverchiare i favori del pronostico ed a vincere in quattro parziali, complice un Dimitrov sprecone ed in piena crisi esistenziale. Un altro upset ha preso scena sul campo 12 dove il recente campione di Halle Borna Coric è stato eliminato in maniera piuttosto agevole dal russo Medvedev. L’uscita di scena del croato spalanca le porte a Federer che dovrebbe arrivare quantomeno in scioltezza ai quarti di finale. Nel quarto adiacente l’altro croato, Cilic, accreditato della tds numero 3, ottiene una discreta vittoria contro il giapponesino Nishioka, concedendo una volta il proprio servizio. Oltre a Coric e Dimitrov altre tre tds sono cadute: Mayer (32) ha subito una dolorosa rimonta da parte di Struff, Krajinović (28) è stato sconfitto dal cileno Jarry mentre Gasquet è caduto per mano del connazionale Monfils.  Molto bene la spedizione italica, vincono facilmente Seppi e Giorgi, faticano di più Fabbiano e Lorenzi (che curiosamente colleziona più vittorie a Wimbledon che al Roland Garros) mentre esce di scena Travaglia contro l’australiano Millman.

Per quanto riguarda il torneo femminile, ritorno vincente di Serena Williams, pur non mostrando una forma fisica migliore rispetto all’apparizione parigina. Continua invece il momento no di Elina Svitolina, l’ucraina ha perso in 3 set dalla tedesca Maria. La Svitolina è apparsa svuotata, irriconoscibile sia nell’aspetto che nel tennis.

The TML Challenge 2018 – Day 2

Continua il The TML Challenge con la 2a giornata. Il modulo per giocare si trova al seguente link (Comunicatelo a chi non è solito leggere “l’articolo”, please).

Modulo per giocare

[poll id=”55″]