Ultimi articoliWimbledon

Wimbledon 2018: Day 6, Saturday Night Fever

Il Day 5

In assenza di altre clamorse sorprese, è sempre e comunque Roger Federer il protagonista assoluto in quel di Church Road. Nel suo 200esimo match sull’erba il maestro sale in cattedra e brilla sul Centrale di Wimbledon. Il numero due del mondo è una macchina erbivora e da oggi è anche il tennista che può vantare più vittorie su questa superficie: Jimmy Connors conservava questo primato con 174, ma lo svizzero lo scavalca a quota 175.

Federer supera il tedesco Struff con il punteggio di 6-3 7-5 6-2: affronterà agli ottavi di finale il francese Mannarino che ha eliminato in una battaglia da 5 sets il russo Medvedev. Sono 29 i set consecutivi vinti dal fuoriclasse di Basilea che ancora una volta ha brillato al servizio e non ha mai concesso palle break.

Parlando dei possibili avversari di Federer, si salva la tds 4. Il biondino Sascha Zverev è riuscito a venire a capo di una situazione che si era fatta intricatissima dopo l’interruzione sul 2 a 1 per Fritz. Il giorno dopo, cambiate le condizioni, Zverev ha annichilito l’americano con un 6-1 6-2 che non lascia spazio a grandi ragionamenti, in un’oretta di gioco. Baciato dal sole, il tedesco ha tirato un sospiro di sollievo raggiungendo al terzo turno di Wimbledon Gulbis.

Kevin Anderson, invece, si sbarazza di Kohlschreiber dopo le fatiche con Seppi ed è già agli ottavi dove sfiderà Monfils. Il big server Sam Querrey, tennista pericoloso su questi campi e semifinalista uscente, viene respinto con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 6-2.  La Monf non si era mai spinto così avanti all’All England Club e contro il sudafricano lo attende un’altra prova durissima. Anche Isner ha vita facile contro l’animale da challanger Albot, affronterà Tsitsipas che ha eliminato altrettanto facilmente il nostro Fabbiano.

 

The TML Challenge 2018

Classifica parziale

The TML Challenge 2018 – Day 6

Continua il The TML Challenge con la 6a giornata. Il modulo per giocare si trova al seguente link (Comunicatelo a chi non è solito leggere “l’articolo”, please).

Modulo per giocare

[poll id=”55″]