Coppa DavisUltimi articoli

Coppa Davis 2016: Primo turno

davis_cup_rozhlas2

Si apre nel weekend il primo turno della Coppa Davis 2016 che vedrà nel World Group in campo 16 Nazionali: Australia, USA, Belgio, Croazia, Francia, Canada, Gran Bretagna, Giappone, Germania, Repubblica Ceca, Italia, Svizzera, Polonia, Argentina, Serbia e Kazakistan.

Ad aprire il primo turno in ordine cronologico saranno Australia e USA che si affrontano sull’erba che profuma di storia del Kooyong Lawn Tennis Club di Melbourne che dal 1972 al 1985 ha ospitato gli Australian Open prima di trasferirsi sul cemento del Melbourne Park.

AUS-USA 2016La Gran Bretagna inizia la difesa del titolo sul GreenSet Cushion della Barclaycard Arena di Birmingham contro il Giappone.

GBR-JPN 2016La Serbia guidata dall’indiscussio numero 1 del mondo gioca contro il Kazakistan nella Pionir Hall di Belgrado su cemento RuKortHard Tournament MF con palle Head ATP.

SER-KAZ 2016

L’Italia affronta le seconde linee di uno Svizzera ridotta all’osso date le assenze di Federer e Wawrinka. Si gioca nell’Adriatic Arena di Pesaro sulla terra battuta.

ITA-SUI 2016

La Polonia affronta sul Rebound Ace della Ergo Arena di Gdansk l’Argentina di Guido Pella e Leonardo Mayer.

POL-ARG 2016

La Francia è impegnata contro il Canada orfana del suo numero 1 Milos Raonic. Si gioca sulla terra battuta del Vélodrome Amédée Detraux di Guadeloupe.

FRA-CAN 2016

Nella TUI Arena di Hannover si gioca sul Rebounce Ace e la Germania di Zverev affronta la Repubblica Ceca di Rosol e Berdych.

GER-CZE 2016

Nella Country Hall du Sart-Tilman di Liegi il Belgio affronta sulla terra battuta la Croazia di Cilic e Coric.

BEL-CRO 2016