Coppa Davis 2016: Primo turno
Si apre nel weekend il primo turno della Coppa Davis 2016 che vedrà nel World Group in campo 16 Nazionali: Australia, USA, Belgio, Croazia, Francia, Canada, Gran Bretagna, Giappone, Germania, Repubblica Ceca, Italia, Svizzera, Polonia, Argentina, Serbia e Kazakistan.
Ad aprire il primo turno in ordine cronologico saranno Australia e USA che si affrontano sull’erba che profuma di storia del Kooyong Lawn Tennis Club di Melbourne che dal 1972 al 1985 ha ospitato gli Australian Open prima di trasferirsi sul cemento del Melbourne Park.
La Gran Bretagna inizia la difesa del titolo sul GreenSet Cushion della Barclaycard Arena di Birmingham contro il Giappone.
La Serbia guidata dall’indiscussio numero 1 del mondo gioca contro il Kazakistan nella Pionir Hall di Belgrado su cemento RuKortHard Tournament MF con palle Head ATP.
L’Italia affronta le seconde linee di uno Svizzera ridotta all’osso date le assenze di Federer e Wawrinka. Si gioca nell’Adriatic Arena di Pesaro sulla terra battuta.
La Polonia affronta sul Rebound Ace della Ergo Arena di Gdansk l’Argentina di Guido Pella e Leonardo Mayer.
La Francia è impegnata contro il Canada orfana del suo numero 1 Milos Raonic. Si gioca sulla terra battuta del Vélodrome Amédée Detraux di Guadeloupe.
Nella TUI Arena di Hannover si gioca sul Rebounce Ace e la Germania di Zverev affronta la Repubblica Ceca di Rosol e Berdych.
Nella Country Hall du Sart-Tilman di Liegi il Belgio affronta sulla terra battuta la Croazia di Cilic e Coric.