Categorized | ATP, Ultimi articoli, WTA

Life goes on: i tornei della settimana

Posted on 19 luglio 2017

Il tour si risveglia dopo i fasti di Wimbled8n. Ben tre tornei ATP (tutti 250), 2 WTA e 5 challenger si giocano questa settimana. Sono tutti allineati al secondo turno al momento in cui scrivo.

A Newport, in quello che è l’ultimo evento per erbivori della stagione, Isner e Karlovic sono le prime due teste di serie di un tabellone che pur non facendo impazzire – mancano gli specialisti che su questa superficie si sono ritagliati i momenti di gloria più importanti su questa superficie, come Lopez e Muller –  vede nondimeno diversi protagonisti al via, tra cui Mannarino e Herbert. Perde all’esordio Kozlov, che proprio qui a Newport si rivelò al mondo ancora pubescente un paio di anni fa; va meglio al neo-aussie Akira Santillan che, in un primo turno tutto next-gen, fa fuori veloce il malcapitato Mmoh in quella che è la prima vittoria a livello ATP per il giovane nippo-australiano di padre sudafricano. Il talento monomane pare si sia definitivamente deciso a competere sotto l’egida del canguro invece che del sol levante. Per non farsi mancare nessun parallelo con l’altro monomane mezzo sudafricano del tour, il fresco ventenne mostra anche un’orrenda capigliatura ossigenata. Male ancora Fritz che perde all’esordio contro Kamke.

A Bastad si rivede il pantano. Capofila del tabellone è il mai troppo vituperato Carreno Busta, al rientro dopo l’infortunio patito ai quarti del Rolando. Kachanov, Gulbis, Dolgo, Ramos-Vinolas, Ferrer e Cuevas tengono alto il nome del torneo svedese, in cui le WC padroni di casa Mikael e Elias Ymer escono mestamente al primo turno, rispettivamente contro Laaksonen (neo top 100) e Verdasco. Si segnala  Robin Söderling nell’angolo del maggiore dei fratelli Ymer. Se son rose fioriranno. Subito eliminato Tommy Haas mentre va meglio a Dustin Brown, che supera Bellucci al primo turno e se la vedrà con Ferru al secondo.

Umago (clay) ha Goffin come tds numero 1, LaMonf in seconda posizione e poi Fognini e Lorenzi. Da segnalare subito le ottime vittorie di Giannessi (su Polmans) e di Cecchinato (su Simon, che pare ormai cotto) per i colori italiani, tradizionalmente ben performanti in Croazia.

Il challenger di San Benedetto (su terra), inspiegabilmente orfano del padrone di casa Quinzi, si consola con una nutrita truppa di italiani: Berrettini, che ha superato Arnaboldi al primo turno; Vanni, che ha subito eliminato il qualificato Adelchi Virgili; Gaio, Travaglia e Mager completano un secondo turno capitanato da Giraldo e dall’orrenda Granaglia.

In Canada si gioca a Gatineau, sul duro. Occhi puntati su Denis Shapovalov e su Thomas Fabbiano (tds 2). I due si potrebbero incontrare ai quarti. Primo seed del tabellone è Malek Jaziri.

Chiudono i tornei di Astana (cemento, 125k), Poznan e Scheveningen (terra). In terra olandese subito fuori il primo favorito del tabellone Haase per mano di de Bakker, mentre Tsitsipas vince al primo contro Joao Domingues. Stakho incontrerà Bolelli in un secondo turno interessante.

Le donzelle si trovano sulla terra di Bucarest (Sevastova e Carletto Suarez-Navarro sono le prime due teste di serie) o su quella in altura di Gstaadt. In Svizzera Caro Garcia è la favorita del torneo, mentre segnalo un’incredibile Patty Schnyder che da WC raggiunge il secondo turno, alla tenera età di 38 anni.

 

Buon tennis a tutti!

dommy

 

2.652 Responses to “Life goes on: i tornei della settimana”

  1. HORMAREN ha detto:

    Grazie Domanov.

  2. wally19 - BEL20VE ha detto:

    Buongiorno. Un ringraziamento a Dommy.
    Quindi Goffino si è già ripreso?

  3. Pseudonimo1881 ha detto:

    ma la classifica finale del challenge di wimbledon si può avere prima o poi?:)

  4. HORMAREN ha detto:

    Mannarino uomo vero.

  5. NDP Residents ha detto:

    Grazie dommy.
    I dieci majors in cui il vincitore ha lasciato il minor numero di giochi (Era Open)
    Otto sono su terra dove il servizio conta meno. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20106389_488283064839594_3681097857146435791_n.png?oh=9e0e2eb050a9fa415361ba9bdc4240f4&oe=59FBD5CB

  6. Uncle Roger - El Gufador ha detto:

    “Siamo andati in un bar, c’erano 30/40 fan” T_T ziocan sara’ stato il bar dell’hotel… cosa mi sono perso : (

    https://www.facebook.com/chiamarsiroger/videos/941438375999395/

  7. Uncle Roger - El Gufador ha detto:

    Che ha fatto Domanov per beccarsi quei grazie? :O

  8. Uncle Roger - El Gufador ha detto:

    AVVISO IMPORTANTE:
    Un Nadal che non da i complimenti al Re su twitter per Wimbl8don (quando il Re glieli aveva fatti per la Decima) e’ un Nadal che ha appena vinto un’abbonamento vita natural durante alle mie gufate.
    Sul serio.
    ‘nfame.

  9. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    al bar ho bevuto gin tonic e vinaccia. (federer)

  10. Uncle Roger - El Gufador ha detto:

    Hormaren che non fa un cazzo fino a settembre, mi dara’ pacco qui in Dolomiti. Lo so.

  11. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ieri sera mentre rincaso davanti a me ad un certo punto cammina, diciamo così, uno che ha esagerato col bere. essendo io molto buono e generoso, lo raggiungo e mi offro di accompagnarlo a casa. Abbiamo camminato fino a basilea.

  12. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    che schifo qui piove il cielo è grigio e invita alla mestizia.

  13. Al Maestro Clock ha detto:

    Buongiorno a tutti i superstiti

  14. Eletto ha detto:

    Ho visto la pubblicità di Quinzi e Berrettini sulle NextGen Finals…mamma mia meglio come tennisti che come attori, e ho detto tutto

  15. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    chissenefrega esco anche se piove in casa mi sembra di stare aspettando la morte.

  16. Stevie ha detto:

    Sarà che non vivo in una località di mare e non è che lo stesso mi faccia impazzire, ma personalmente l’estate è by far la peggiore delle stagioni.

    • Uncle Roger - El Gufador ha detto:

      Pero’ e’ la stagione che ci ha portato Ro8er, non possiamo lamentarci.

    • Il Generale ha detto:

      Dipende dall’anticiclone africano, se c’è fa vomitare, altrimenti stagione fantastica

      • Stevie ha detto:

        Se non sbaglio c’è spesso, no?

        • Il Generale ha detto:

          C’è stato fino a venerdì-sabato, ed infatti c’era una cavolo di afa torrida invivibile. Poi è arrivata la corrente delle Azzorre e si sta da Dio. Ma da domani-dopodomani ritorna il bastardo.

    • wally19 - BEL20VE ha detto:

      io l’adoro. Un overdose di vitamina D

    • Zio Gustav ha detto:

      Se devi lavorare e non puoi goderti una vacanza in un bel posto, sì

      • Stevie ha detto:

        Mi concedo una breve digressione della mia vita su TML. È la prima dai.
        Sono un ragazzo che frequenta l’università, relativamente in pari con gli esami, che in questo momento non lavora (sebbene abbia mandato cv qua e là per impieghi part time) e che tra una settimana parte con gli amici per un viaggio in Spagna. Tutto bello no? Eppure io l’estate non la sopporto. Il caldo, i luoghi comuni da dover quasi onorare, come andare al mare, o, quando sei in vacanza dover distruggerti fino all’eccesso (se sei un ragazzo ovviamente), la mancanza di impegni continui per uno nella mia situazione e l’eccessivo tempo libero, sono tutte cose che non ho mai sentito veramente mie. Preferisco sempre e comunque autunno e inverno, per clima e per altri fattori più personali. Poi è vero, sono giovane e tutto il resto, ma l’estate non la mando giù. 😀

        • Zio Gustav ha detto:

          Beh allora questo è un altro paio di maniche. Personalmente mi piacciono tante cose dell’estate, le serate all’aria aperta, i concerti (qui ce ne sono tanti), il mare quando puoi andarci, il vedere posti belli… certo forse alla tua età pensavo anche io a quanto dici, l’insofferenza per una routine che pare quasi obbligata.

          • Stevie ha detto:

            Credo tu abbia centrato il punto, la routine. Non che di inverno non ci sia, ma paradossalmente essendoci dentro ho meno tempo per rifletterci su.
            Immagino la mia sia una tappa di gioventù tipica, caratterizzata da una forte insofferenza e un disprezzo per la consuetudine non indifferente.

        • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

          fai come me: entra in costume da bagno (slip) bagnato in un ristorante di lusso. ti siedi per terra preoccupandoti solo del respiro e della schiena. ordini un martini cocktail con oliva e poi non fai assolutamente nulla nelle successive 4 ore, tranne il berlo.

          • Stevie ha detto:

            Non posso permettermi un ristorante di lusso Assutti. Però sono curioso riguardo lo sviluppo della storia

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            ma non per mangiare, ordini solo quello che ti ho detto, martini e vodka e oliva saranno 10 euro, massimo massimo 15

          • Stevie ha detto:

            Beh hai ragione anche te.

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            quello di cui ti accorgi, ok, di cui mi sono accorto io, è che non c’è nessuna storia e quindi nessuno sviluppo di nessuna storia, non succede nulla e tipo realizzi che il trauma da rottura di routine era un trauma da paura di sviluppo di una storia che non esiste.

    • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

      davvero? io l’adoro: sole mare cocktail, ragazze nude, lo swing nordamericano in notturna, la candida aroma delle anemoni.

  17. wally19 - BEL20VE ha detto:

    la sparizione di @carlito in fondo era stata annunciata da lui stesso: nel dopo finale domenica disse che il peggio di tutto ciò era la pioggia di foto di Rog che ci sarebbe stata nei giorni successivi.
    Spiace sono per @pseudonimo1881:disqus

  18. Uncle Roger - El Gufador ha detto:

    Ragazzi, stacco e cerchero’ di venire poco, mi serve un break dagli interwebz.

    Statemi bene!

  19. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    nei momenti di crisi finanziaria prelevo il ventino. il problema è che vado al bancomat 19 volte al giorno (federer)

  20. Il Generale ha detto:

    Pericolosità religione > Pericolosità droga => Pericolosità Caravaggio > Pericolosità Napoli

  21. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    per me il miglior momento della giornata sono le 13:30. Il fastidioso mattino con la sua luce alle spalle, il pomeriggio che ancora non sai che farà schifo, la notte e i suoi errori ancora lontani.

  22. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    il posto più pericoloso in cui sono stato è Rozzano.

  23. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    c’è da dire che è facile comportarsi bene quando sei federer. donare denaro quando ne hai. consolare i vinti quando vinci. amare quando mediamente ti amano. augurarsi il bene di tutti quando ti è andata bene. amare il tennis quando lui ti ama. piangere quando sei felice. Ciononostante, lodevole rogerone.

  24. HORMAREN ha detto:

    NextGender Finals

  25. Alt&Canc ha detto:

    Sono 43esimo al fantatennis.

  26. Zio Gustav ha detto:

    Il posto più pericoloso in cui sono stato è Ronciglione in provincia di Viterbo. Suonai al festival Tuscia in Jazz. A cena cominciai a essere provocato da alcuni neo-fasci (che lì si contano a migliaia) per il fatto che avevo la barba e quindi ero un comunista. Riuscii a smarcarmi perché ero con l’organizzatore, poi suonammo, tutto a posto. Sotto al palco c’erano i musicisti che avrebbero suonato i giorni seguenti, alcuni di questi erano tra i più grandi della storia, c’era anche Jimmy Cobb, il batterista dello storico Kind of Blue di Miles Davis. Ovviamente questi erano tutti afroamericani. Dopo il concerto partì un’aggressione a questi poveri cristi, che scapparono a gambe levate per tutto il paese. Qualcuno di loro fu preso e picchiato anche a sangue. Non lo dimenticherò mai.

  27. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    quando ho visto l’immagine qua sotto ho espirato con improvvisa veemenza soffiando tutta la cenere del posacenere sulla tastiera del PC

  28. Il Visconte ha detto:

    Gigi D’Alessio è un ottimo cantante etnico

  29. Alt&Canc ha detto:

    Cosa ne pensate di “FFSS, Che mi ci hai portato a fare in cima a Posillipo se non mi vuoi piu bene” e “Il Papocchio”?

  30. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ci sarebbe un’altra cosuccia. oltre alla barba sono gay (ziog dal palco del festival tuscia in jazz presso ronciglione terme)

  31. Alt&Canc ha detto:

    E di Murray?

  32. l8l19 {Pete Stop} ha detto:

    WHAT A DOMMY!

  33. Alt&Canc ha detto:

    Adesso sono 7imo al fantatennis.

  34. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    secondo voi emilio fede ha saputo della vittoria di federer?

  35. Alt&Canc ha detto:

    Incredibile, ho appena vinto al fantatennis 2017.

  36. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    record fallito da roger: ritirarsi con soli 3 W in carriera.

  37. Alt&Canc ha detto:

    Quanto mi garberebbero 2 Wimbledon in meno e 2 RG in piu.

  38. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ACUT entra nel supermercato, col piglio deciso e rilassato di chi sa bene dove trovare la marmellata di fico d’india speziato al curry con pezzi di tacchino sbriccioleggiati e ananasso.

  39. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    punti di contatto de andre assutti finora 8.

  40. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ricordo che se arrivo a 7 è vero contatto.

  41. Stevie ha detto:

    Seguo l’esempio di Uncle e mi disconnetto da TML per un po’ provando a staccare dal web in generale. Ci vediamo agli Us Open. Un abbraccio!

  42. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vista la piega psicotica del blog, alcuni utenti decisero e proclamarono che si prendevano una pausa (assutti)

  43. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    anch’io ragazzi trovo insostenibile permanere a permanere in questo blog, per cui saluto, non ho naturalmente nessun rancore, ci vediamo allo us open, obiettivo stagionale wimbledon.

  44. IlSommoGibson ha detto:

    chi sei? del potro

  45. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi immaginate il pezzo in cui la clerici non capisce cosa sia la borra rifatto in modo che tutto sia perfettamente chiaro e comprensibile? tipo: … la sborra. come dice? la sborra? si la sborra. ah ok, quella schiumetta bianca che a volte in maschi per eccesso di possessione riversano a fiumi sui nostri visini? proprio lei. mi dispiace, la risposta corretta non è la sborra. La prossima chiamata è di un signore che chiama da un posto pericolosissimo: bari

  46. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    la prima cosa che mi colpì quando da ragazzo entrai nel magico mondo del vivere consociato, fu che quello che fai tu lo decido io e quello che faccio io lo decidi tu, limitandoci quanto meno alle interazioni elementari (bar, sesso, …) La cosa più e prima che incuriosirmi mi mandò in bestia (non è un post personale, sto citando maurizio costanzo)

  47. wally19 - BEL20VE ha detto:

    Il posto più pericoloso in cui sia mai stata

    https://youtu.be/hfMD7mWXisA

    • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

      acquario di genova?

      • wally19 - BEL20VE ha detto:

        scherzi?

        • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

          no

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            a largo del acque del golfo del Messico.
            La tipa che sta sopra il pesciolone….. sono io

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            pazzesco ma non avevi paura che ti mangiasse le gambe dalle ginocchia in giù oppure è quel tenerone dello squalo balena che non ti farebbe un graffio nemmeno se lo truffassi con l’assicurazione dell’auto?

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            il secondo

          • Alt&Canc ha detto:

            Uno che apre la bocca in quel modo è buono per forza, al limite ti ospita.

          • Zio Gustav ha detto:

            UOOOOO

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            l’esperienza più spettacolare che abbia mai avuto. A parte una stronzata che ho fatto dopo che poteva anche chiudersi male…… è stato fantastico

          • Zio Gustav ha detto:

            che stronzata? 😀
            Comunque sì, bellissimo. Io invece ho avuto la fortuna di vedere qualche balena, sullo stretto di Gibilterra

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            era un’escursione guidata da un centro diving di Cancoon. Ad un certo punto decisi che volevo nuotare con lui, visto che si manteneva vicino alla superficie. Mi aggrappai allora alla sua pinna dorsale e via!!!!!! Bellissimo, io e lui nel silenzioso immenso blu. Il problema è che tu non ti rendi conto di quanto effettivamente sia veloce, sembra spostarsi come un’enorme lumacone, ma in realtà quella coda enorme quando si muove si sposta di centinaia di metri in pochi secondi. Quando decisi di lasciarlo e risalire in suerficie, mi accorsi che la barca delle guide era lontanissima!!!!!!!!!!!! Mi vidi sola, nel mare aperto ad appena 40 chilometri di distanza dall’isola di Guadalupe…. nota per una altro pesciolone meno sociale. Furono i dieci minuti più lunghi della mia vita, quelli che impiegarono per ritrovarmi

          • Zio Gustav ha detto:

            oh cristo ahahah

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            e non ti dico gli epiteti che mi son presa dal capitano della barca quando sono salita a bordo: hija de puta fu la cosa più carina che mi disse

          • Zio Gustav ha detto:

            eh beh te lo meritavi 😀

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            interamente

          • IlSommoGibson ha detto:

            …..?

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            cosa?

          • Zio Gustav ha detto:

            si chiedeva se il doppio senso fosse voluto

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            beh, non arrivo a tali dimensioni. ops

          • Zio Gustav ha detto:

            ahahah

          • IlSommoGibson ha detto:

            ho visto adesso, sei impazzita!!!!!!

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            è un tranquillo cucciolone ti assicuro. Basta solo che ti tieni lontano dalla sua coda

          • IlSommoGibson ha detto:

            e se gli afferro la coda e inizio a prenderla a pugnI?

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            tesoro, ma hai visto le dimensioni? Tu non saresti che un fogliolina per lui, il quale si limita placido a nuotare. Il problema è quando decide improvvisamente di accellerare… se ti trovi nel raggio d’azione della sua coda…. e beh, ti fai male

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            dicci di quando ti sei avvicinata alla sua coda.

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            no, io stavo sopra. Sono la tipa con la muta nera intera. Io mi sono aggrappata alla pinna dorsale. Volevo sentirmi portare da lui…

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            diosanto bellissimo, riguardo il video

    • Alt&Canc ha detto:

      Ma che spettacolo, anche la storia della pinna.

  48. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    abbiamo anche il polpaccio di wally (lo squalo)

  49. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    roger, quanti slam saresti disposto a donare per il bene dell’africa e di tutti gli altri posti dove si soffre eccetera? Nessuno.

  50. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ACUT esce dal supermercato. disorientato, triste, pazzo.

  51. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi immaginate l’Orfano? va in biblioteca a fare la cosa per nomercy, sale le scale cade e muore. nomercy si sente responsabile!?

  52. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    per inibire certe inclinazioni naziste del mio carattere, mia madre mi picchiava (Fausto Leali)

  53. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ambrogio, mi piacerebbe un diciottesimo in australia a sorpresa poi, vediamo, poi facciamo wimbledon. sì signora.

  54. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    13 orizzontale: la tizia che sta sopra al seggiolone. ritardata.

  55. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    13 orizzontale: il nome da nubile della madre della tizia che vidi ieri sera l’altro eh? vediamo se la sai non la sai vero ?? eheheh

  56. IlSommoGibson ha detto:

    breaking niussss: wally swallowata dal whale shark. che dire?

  57. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    è la pinna dorsale, non il cambio manuale (lo squalo)

  58. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    eroe di giornata: squalo balena che trascina uolli con la pinna dorsale.

  59. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    spiegatemi come fa renée a mancare a lahyani. mai letti due utenti più incompatibili, nishikori a parte.

  60. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ve la immaginate renée scarmigliata che tira determinanti alla lavagna di matrici 36 per 36 a mente?

  61. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    un alcolizzato. però seduto composto (signora sui 55 commentando assutti)

  62. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    selfavo più di assutti (bouchard)

  63. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    a me renée non manca, so che è viva e si fa il bagno in 36 modi diversi.

  64. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    avete presente quei frangenti in cui assutti posta compulsivamente? no, risponde parlando per la prima volta da inizio anno scolastico l’alunno nero seduto in ultima fila.

  65. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    io non saprei dire chi mi piace di più su TML. so bene invece chi non mi piace: trattasi di bidet lo scarmigliato e crocco l’abbazia.

  66. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi immaginate se un uomo prendesse letteralmente il proposito di migliorarsi giorno per giorno e per una fortunata serie di incredibili coincidenze ci riuscisse diventando l’uomo migliore del mondo, non il miglior tennista o calciatore, il migliore e basta, e naturalmente comincia a girare il mondo tenendo comunicazioni e la sua vita giorno dopo giorno rifulge sempre più di grazia e bellezza? Poi naturalmente muore, di morte naturale, felice, e la sua vita viene archiviata come il massimo capolavoro di vita che un uomo abbia saputo condurre.

    poi su TML arriva uncle verso le 9 e commenta: 5 chili di più gli avrebbero fatto comodo.

    • Alt&Canc ha detto:

      A me la prima cosa che è venuta in mente è che avrebbe avuto una vita incredibilmente simile in valore intrinseco a la peggior vita possibile.

      • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

        è l’autodualità del concetto di felice: il duale di una vita felice è anch’esso felice. e allora è misero per dualità.

    • Lleyton ha detto:

      Quell’uomo è scanzi e tu lo sai bene

  67. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ieri sera di fronte al beerbar un tizio sdraiato per la strada mi domanda: assutti, se tu fossi davvero libero, di esprimere il tuo più grande sogno (dream diceva), che vorresti vedere realizzato adesso, attenzione adesso, non in un ipotetico futuro remoto, quale sarebbe? Fottere solein, gli dico.

  68. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    quello che ho capito della vita, nel mio linguaggio suona così: viviamo una vita abeliana, in una logica classica col principio di non contraddizione.

  69. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    naturalmente arriva TOP col suo principio del terzo escluso e te lo sbatte in faccia come una piastrella avete presente quelle credo in ceramica ma arancioni. e tu lo guardi, dalle abissali profondità di una logica prefasciata sul rivestimento universale dell’algebra di lie dei valori di verità in logica temporale con esiste, per ogni e immagine inversa autoaggiunti a due a due sia a sinistra che a destra. Senza la differenza, ma con l’implica intuizionistico.

    • IlSommoGibson ha detto:

      Questo commento ha senso?

      • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

        se conosci la logica modale e temporale non classica con l’operatore universale ed esistenziale espressi come funtori sì, altrimenti parole in libertà che il maligno interpreta come vacuo sfoggio di conoscenza.

        • IlSommoGibson ha detto:

          Allora stasera cerco tutto su internet per cercare di capire

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            non fai prima a chiedere a me?

          • IlSommoGibson ha detto:

            Molto prima, chiedo a te

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            è molto semplice: la logica (o matematica fondazionale) su cui si basa il 99% della matematica insegnata e prodotta è solo un caso particolare di una matematica con molti meno vincoli basata su una logica in cui al posto degli insiemi usi i topoi, cioè la struttura per punti e linee più generale che conservi le proprietà che la consuetudine ti dice essere buone nel topos degli insiemi, vale a dire tutte le proprietà di completezza ed esattezza. Poi arriva assutti e toglie anche quella struttura, impoverendo il topos della logica su cui andrebbe più generalmente fondato il pensiero matematico e riducendolo al niente, attenzione, non alla trivialità di un topos del tutto vuoto o vuoto solo a certi livelli come alcuni imbroglioni tentarono negli anni 60 e 70, assutti propone il topos che non c’è, quindi tutt’altro che vuoto. la motivazione è che assutti non percepisce la differenza tra togliere gli spazi topologici dalla teoria per avere la teoria delll’omologia categoriale dal togliere tutto per avere la vera matematica del niente.

          • IlSommoGibson ha detto:

            Eheheheh de mathematica nun c’ho mai capito un cazzo (gaschetti)

          • IlSommoGibson ha detto:

            Comunque dovró ugualmente cercare su internet

  70. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi immaginate hormaren che per non essere da meno di uolli si aggrappa al canino di uno squalo bianco affamato, per il piacere di sentirsi trasportato, al largo di Ancona?

  71. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    poi, sempre il tizio sdraiato per strada, aggiunge: you are an human being, just an human being. lo dice usando la enne.

  72. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    anche i vostri sismografi hanno rilevato una certa motilità erotico-allusiva quando uolli parlava di pescioloni, dimensioni, gamberetti vabbe, o solo il mio?

  73. ZioGOL ha detto:

    Ma assut c’è?
    È un po che non scrive

  74. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    no assutti, non ci immaginiamo niente. stiamo bevendo ghiaccio.

  75. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    dai l’ultima. immaginatevi lo squalo balena che si aggrappa alle zinne di uolli. per il piacere di sentirsi trasportato.

  76. NoMercy ha detto:

    Torno a postarlo per chi se lo fosse perso.
    Coming soon… In September!

    https://www.youtube.com/watch?v=H0Vu7AN_c4A

  77. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi va se ci mettiamo d’accordo e chiamiamo nomercy: ragazzo? tipo lui entra mette una statistica o un pezzo di giornale che anche il caporedattore del giornale nega di aver mai visto e noi, in coro, ok ragazzo, ma l’anno?

  78. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    cmq ci vuole coraggio per nuotare in mezzo a pesci di quella mole. l’avessero proposto a me partiva il ma vaffanculo!

  79. IlSommoGibson ha detto:

    Mi trovo alla biblioteca di Bergamo. Sono stato immobilizzato da tre energumeni, non so perchè. Di ZioGOL non c’è traccia.

  80. IlSommoGibson ha detto:

    È andata bene, del potro e tsonga hanno sbaragliato l’esercito avversario, e mi hanno offertovinto una Peroni.
    Io: CAZZO GUAAAAARDI, ALBERTO SORDI VS ALBERTO TOMBA CHI PISCIA PIU KONTANO???

  81. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    e poi filmazzo, in cui nomercy in realtà era un narcotrafficante potentissimo e il tennis una copertura che però alla lunga ci era andato sotto.

  82. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    semplificando ulteriormente: abbiamo visto la matematica all’opera sulla natura con newton galileo e tutti gli sperimentali, abbiamo visto la matematica all’opera nella fisica teorica, con i modelli per il grande e per il piccolo; volete vedere la matematica all’opera tout court?

  83. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    mia madre diceva: per concepire pensieri veramente profondi occorre il concorrere di 3 circostanze: pazzo, alcolizzato, vuoto e coraggioso. e tu non sei coraggioso, per questo ho detto 3. poi partiva lo schiaffo. dire che fossi allibito dalla violenza della violenza è dire niente.

  84. IlSommoGibson ha detto:

    Assutti? Un campione in geografia (addutti)

  85. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    momento di maggiore panico della mia vita: sono seduto nell’erba che mi arriva alle tempie, tossisco, poi apro e guardo il palmo della mano: ci sono due mosche morte umidicce del mio espettorato, di cui mi libero scrollando la mano.

  86. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ad assutti niente (la zia di ziogol)

  87. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    c’è banach?

  88. HORMAREN ha detto:

    Eletto c’è?

  89. Lleyton ha detto:

    Il principale motivo per cui la matematica (e la logica, via) sono considerate mezzi idonei per arrivare fare affermazioni “vere” intorno alle cose è, in brutale sintesi, che funzionano? Proprio da un punto di vista biecamente pratico?

    • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

      è la questione della stupidità delle macchine rispetto al pensiero umano nel caso del pensiero umano che mima se stesso cercando di riprodursene in forma di postulati i principali o ovvi meccanismi di funzionamento.

    • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

      cioè il problema è che fatalmente, per fare delle affermazioni che ti sembrino vere, devi istupidire l’universo logico in cui ambienti le affermazioni, ma se istupidisci l’universo, il primo linguaggio che incontri è quello matematico.

      • Lleyton ha detto:

        La necessità di fare affermazione che sembrino vere esiste solo se si vuole comunicare/far capire tali affermazioni a terzi.
        Togli dall’equazione la comunicazione: avremmo bisogno della matematica e della logica per arrivare a conclusioni soddisfacenti intorno alla natura delle cose, se non dovessimo condividerle?

        • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

          che funzionino a me è sempre parso lapalissiano, credimi. anche perché nascono in seno al problema che vorrebbero spiegare. per usare le tue parole, la matematica che non funziona è quella che chiami la scienza che non comunica. non comunica perché non spiega. perché grazie a dio, libera finalmente dal peso delle assurdità naturali, può esprimersi senza esprimere.

          • Lleyton ha detto:

            Il loop che mi lascia perplesso.
            Matematica e scienza sembrerebbero approdare alla conclusione (eventuale o necessaria) che la realtà non sia ontologicamente frammentata. Che i contorni tra io e mondo, soggetto e oggetto, tra macroscopico e microscopico, tra coscienza e materia, siano sfumati per non dire inesistenti.
            Ok, fantastico.
            Tuttavia matematica e scienza sia basano sulla logica, e la logica presuppone necessariamente un soggetto che fa affermazioni intorno ad un oggetto. La distinzione tra colui chi conosce e l’oggetto della conoscenza, tra osservatore e osservato.
            E quindi le conclusioni sembrano negare (o accettare la negazione) del fondamento stesso delle premesse.

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            completamente falso, sto lavorando da mesi in categorie senza oggetti senza particolari problemi

          • IlSommoGibson ha detto:

            :O

          • Lleyton ha detto:

            Mi spiego meglio.
            Io potrei dire che non c’è alcuna differenza ontologica tra il tavolo e il pavimento sotto di me. Non esiste “il tavolo” come cosa in sé, distinta e diversa da ciò che lo circondo, è solo una mia rappresentazione, un mio modo di interpretare e “incasellare” ciò che ho intorno
            Taluni sostengono che sia la scienza a corroborare/giustificare tale affermazione, in particolare la MQ (e in effetti a livello microscopico, sub atomico, non credo ci sia sta grande differenza/distinzione tra il tavolo e il pavimento). Non so la matematica in purezza se dica qualcosa a riguardo.
            Ma ok, diciamo che va bene, la realtà non è ontologicamente frammentata, frammentaria, tassellizzata, è tutto un unico ammasso informe senza oggetti ai quali io soggettivamente e arbitrariamente do contorni e nomi. Lepri o anatre.
            https://uploads.disquscdn.com/images/e59184a4ccf0999f68d5d2b552e3052eaad4a0bd6e7eb00396b7d42d5f023abe.gif

            Ampliamo l’inquadratura. Io stesso faccio parte di questa realtà informe. Quindi anch’Io (o assut) non è intrinsecamente e ontologicamente nulla di diverso dal tavolo o dal pavimento. Non c’è un assut che lavora a un progetto, non c’è ontologica distinzione tra assut e il suo progetto, è una rappresentazione/apparenza fenomenica.
            Ok, bene.

            Tuttavia, come hai fatto ad arrivare a queste conclusione? Attraverso il metodo scientifico. Il ragionamento, l’osservazione, gli esperimenti.
            Tutta roba che presuppone un soggetto che, dotato di senso critico e intelligenza, analizzi un qualcosa di (almeno parzialmente) diverso da sè stesso, l’oggetto.
            E quindi salta tutto.

            Il caldo mi fa delirare, sii clemente assut :D.

    • nessundorma ha detto:

      La matematica e la scienza non fanno affermazioni “vere”, fanno affermazioni coerenti. La matematica fa affermazioni logicamente coerenti basate su un sistema di assiomi, la scienza fa affermazioni scientificamente coerenti (i.e. coerenti per ciò che prevede il metodo scientifico).
      La coerenza, quindi, è semplicemente di volta in volta un linguaggio.

      • Lleyton ha detto:

        Certo, ma spesso matematica e scienza vengono usate (da pensatori, commentatori ecc., anche di un certo spessore) per spingersi anche ben al di là di questa “auto-delimitazione”.

        • nessundorma ha detto:

          Quelle di cui parli sono disquisizioni in realtà poco significative ed equivalgono a forzature del linguaggio. Qualcosa si guadagna, più spesso suggestioni che altro, e molto si perde.
          In quelle disquisizioni, la “matematica” e la “scienza” non vengono usate, ciò proprio per definizione: viene al più usata una certa esperienza acquisita nel fare matematica e scienza.
          In ciò che si guadagna, a volte, si possono includere indizi per espandere, perfezionare o minimizzare il sistema di assiomi di una certa matematica o i pricipi teorici ritenuti validi per le scienze naturali. Ciò che si perde è tutto ciò che è stato già affermato, perché si richiede di rifarlo nel nuovo linguaggio.
          Nella maggior parte dei casi, la “libertà” argomentativa cui tu fai riferimento è propria più dei filosofi della scienza o filosofi della matematica, più che dei matematici e scienziati stessi.
          Se poi si contestualizza tutto ciò alle dinamiche che dominano il mondo della ricerca, questo atteggiamento è subordinato ad un vincolo ulteriore, cioè quello delle correnti intellettuali.
          Insomma, in termini pratici, fuori dal meccanismo intorno alla coerenza di cui parlavo prima, c’è tanta tanta fuffa, che a confronto quella che profonde Assutti è cinica tecnica.

  90. IlSommoGibson ha detto:

    Djokovic comincia con una serie di drop shot spettacolari
    E BB: JERK!!! JERK!!!

  91. IlSommoGibson ha detto:

    Il tennis lo ha inventato il diavolo. (Adriano Panatta)

  92. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    oggi mi intrufolo per ischerzo in una sessione d’esame credo dei corsi di antropologia o scienze sociali, beh mi siedo e prima domanda: qual è la maggioranza religiosa in nigeria nel 1992? e assutti: guglo.

  93. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ragazzi diamoci una svegliata altrimenti ci sorpassano i poeti (enrico fermi ai ragazzi)

  94. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    prima uno al beerbar entra e pretende di parlare. con me. ma di cosa, domando io tra il sorpreso e il preoccupato? e lui: di tutto.

  95. IlSommoGibson ha detto:

    L’utente iena portebbe tranquillamente essere un cretino, ma se fosse un grande o una persona normale mica sarei stupito

    • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

      una persona normale, cioè retta, è una persona che forma col busto un angolo retto o di 90 gradi piani euclidei col piano delle gambe. tra l’altro un bagno squallido.

  96. IlSommoGibson ha detto:

    Siamo sempre I soliti 4 st ro nzi qua dentro#######! (Ibaldo dcsnagstas)

  97. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    semplificando ulteriormente: dovendo spiegare lo spiegabile, avendo a disposizione lettere numeri e simboli, voi cosa usereste per spiegarlo? la storia pare dirci il calcolo simbolico.

  98. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    basta che mi dici quale biblioteca e io vedo se riesco.

    • NoMercy ha detto:

      Ecco come muoversi (ma ripeto, probabile che non ce ne sia bisogno, per quello non ti avevo ancora detto niente)

      “Gentile Cristian, nella nostra sede a Bergamo (viale papa Giovanni XXIII) accanto alla stazione ferroviaria, esiste una postazione per la consultazione delle vecchie copie. L’accesso (per evitare sovrapposizioni) è su appuntamento e gratuito. Per questo deve chiamare il numero 035/386111 e chiedere della segreteria di redazione o di Ezio Pellegrini e fissare con lui l’accesso di questa posizione.”

  99. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ho lo stesso numero di ex fidanzate che roger di roland garros. (roger)

  100. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ma come le 5:20: erano le 2:20 3 ore fa, diamine!

  101. Alt&Canc ha detto:

    Non vedo l’ora siano le 18.30 per abbuffarmi.

  102. l8l19 {Pete Stop} ha detto:

    Finals nextgen senza giudici di linea. Perché non togliere il punteggio a questo punto?

  103. IlSommoGibson ha detto:

    Belphegor’s prime is the palindromic prime number 1000000000000066600000000000001, a number which reads the same both backwards and forwards and is only divisible by itself and one. The name Belphegor refers to one of the Seven Princes of Hell, who was charged with helping people make ingenious inventions and discoveries.[1] “Belphegor’s prime” is a name coined by author Clifford A. Pickover.[2] The number itself contains superstitious elements that have given it its name: the number 666 at the heart of Belphegor’s Prime is widely associated as being the Number of the Beast, used in symbolism to represent one of the creatures in the Apocalypse or, more commonly, the Devil. This number is surrounded on either side by thirteen zeroes, with thirteen itself long regarded superstitiously as an unlucky number.

    In the short scale, this number would be named “One nonillion, sixty-six quadrillion, six hundred trillion and one”. In the long scale, this number’s name would be “One quintillion, sixty-six billiard, six hundred billion and one”.

  104. l8l19 {Pete Stop} ha detto:

    La finale era così scontata che non è nemmeno tra le prime tre partite per audience della Bbc

  105. l'Orfano ha detto:

    Come si chiamano quei crostacei, artropodi, qualcosa, che usano conchiglie già costruite da altri, trovate in giro? Non i paguri, gli altri

  106. l'Orfano ha detto:

    Il Milan si è comprato anche una rubrica su ultimouomo!

  107. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    se ho capito bene per nessundorma una mela che cade è meno fuffa di uno spazio che ritrae per deformazione su un altro più semplice da studiare, ad esempio perché localmente euclideo e quindi differenziabile. rido come un pazzo, bravo nessundorma.

  108. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    nessundorma, lo scienziato che parlava ai flussi intellettuali, li proiettava sul campo versoriale normale, poi col green li esprimeva con l’integrale sullo spazio della divergenza del flusso.

  109. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    per essere chiari al massimo. Mia posizione su nessundorma come scienziato: non so. come utente: pieno di sè

  110. IlSommoGibson ha detto:

    Gibson domani si taglia i capelli ahahahah

  111. IlSommoGibson ha detto:

    carlos castaneda? un cog**one

  112. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    immaginatevi lo squallore di nessundorma che sceglie gli interessi di ricerca per l’appeal che hanno in termini di finanziamenti, con la foto incorniciata di zichichi alle spalle.

    • Le croquant ha detto:

      nessundorma è uno scienziato con i controcazzi, tu sei uno scienziato fancazzista. eccola la differenza!

      • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

        su questo non ci sono dubbi. sul peso di quello che faccio io e di quello che fa lui nemmeno.

        • Le croquant ha detto:

          a te e a pedro vaz io non darei manco i sordi per er caffè

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            non ci abbassiamo certo a chiederli a te i soldi, deficiente, ci sono applicazioni europee di tutti i tipi pensate per quello. Non ultima, la fria.

          • Le croquant ha detto:

            magari un caffè sì dai, ma poi si ritorna a lavorare in miniera e là in belgio ce ne dovrebbe essere ancora qualcuna aperta per voi due

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            ti informo che la mia ricerca non costa nulla ed io sono ben disposto a condurla a termine per il resto dei miei giorni, anche in assenza di denaro.

  113. LucaWta ha detto:

    Non si può tornare a gennaio?
    https://m.youtube.com/watch?v=VEgHDsRGbhc

  114. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    l’Orfano fattorino.

  115. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi spiego gli scienziati come nessundorma: certo la scienza, però la famiglia, la posizione permanente, il sindacato, la didattica, il ranking delle riviste rankate, i bilanci ahahahahahaha i bilanci di dipartimento ahahahaahahahahah

  116. IlSommoGibson ha detto:

    Chi di voi conosce Aldoaldo?

  117. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    semplificando ulteriormente: sì, ad uno scienziato del livello di nessundorma piscio in testa con facilità, se è questo osceno confrontìo alla nenad che vi interessa della scienza.

  118. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    nessundorma con la protervia che gli conosciamo esclama: fuma un’altra canna, che è meglio. è sul quel meglio che vorrei porre l’enfasi. meglio di cosa?

  119. IlSommoGibson ha detto:

    nenad è un buono perchè è una persona che si migliora, soprattutto come persona, che si migliora

    • l'Orfano ha detto:

      La sua capacita di autocritica lucida e razionale deriva da una comprensione fuori dalla norma del genere umano e dall’assoluta umilta_, che gli permette di imparare dai suoi errori; e poi è intellettualmente onesto!

  120. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    invidio le persone semplici come nessundorma. per loro esiste chiaramente la via, o almeno una via. essendo dotati, la seguono senza particolari difficoltà.

  121. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    immaginatevi nessundorma al lavoro nella sua ricerca. poi all’improvviso instant karma, o qualunque altro pezzo musicale in filodiffusione. e lui, nella sua semplicità: com’è politropa l’esperienza sensoriale. ascolta il pezzo poi torna al lavoro.

    • nessundorma ha detto:

      Ma perché ti ha preso male ‘sta canna non si capisce…
      Comunque, visto che stuzzichi la mia vanità, io lavoro o con i tappi alle orecchie o ascoltando solo questo https://www.youtube.com/watch?v=Q5dU6serXkg

      • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

        un mio ex compagno di collegio con phon acceso: “perché è la giusta combinazione di volume e assenza di armonia da indurmi il pensiero deduttivo”

        • nessundorma ha detto:

          Forse il tuo amico è diventato milionario con questo
          https://www.noisli.com/

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            full professor a 29 anni a grenoble, mi pare. in geometria algebrica. quindi credo sui 3-4 mila al mese, altro che milionario, poi sposato, con bambina, chissà quanto mangia quel mostriciattolo.

          • nessundorma ha detto:

            Mei cojoni!
            Quello che mangiano i mostriciattoli rappresenta al massimo il 10% di quello che costano (1 parte per mangiare e 9 parti di altre spese, meglio specificare altrimenti ti confondi)

          • nessundorma ha detto:

            Comunque full professor a 3-4 mila non esiste, minimo si parla di 6-7k, minimo.

          • Alt&Canc ha detto:

            Che stai pure ad ascoltare le bischerate che dice assutti il ciarlatano?!

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            non in francia, non a grenoble, quando era maitre eravamo ancora amici e prendeva meno di 2000

          • nessundorma ha detto:

            Stai tranquillo, prende almeno 6-7 k, garantito (si parla sempre di lordo, come al solito quando si parla di reddito)

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            non a 30 anni, figuriamoci.

          • nessundorma ha detto:

            Oh, l’anzianità fa aumentare il salario, mica la mancata anzianità lo fa diminuire, sotto quella cifra un full non scende in università di quel calibro. Comunque per essere full a 29 anni, chi è, Terence Tao?
            Come si chiama il tipo?

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            michele bolognesi

          • nessundorma ha detto:

            Vabbè, già montpellier non è grenoble (come prestigio), perlomeno per quello che riguarda la fisica. Poi al 2016 non risultava ancora essere full.
            Un altro poco neanche Terence Tao era full a 29 (iperbole, lo era alla UCLA a 24).

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            montpellier ecco. non credo 6k.

          • nessundorma ha detto:

            No, 6k no, non essendo full no. Però è sulla buona strada il ragazzo…

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            guarda che è full, forse la pagina ufficiale non è aggiornata, essendo lui pigrissimo, ricordo post di facebook in cui scriveva sono full: adesso la mia vita è piena.

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            non lo vedo da 10 anni (lui ha qualche anno piu di me), da studente era bravissimo, ma insopportabile, era divorato dall’ansia e quindi chiedeva molto al prossimo. io lo evitavo, per quanto possibile essendo un ambiente chiuso.

          • Le croquant ha detto:

            E tu sfigato che vai al beer bar a farti prendere a pesci in faccia da dei musulmani. Mamma mia che tristezza (cit.)

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            la tristezza (e la sfiga) è tutta nella tua testa.

          • l'Orfano ha detto:

            Oh fierissimo noisli

          • Alt&Canc ha detto:

            Mi aspettavo di meglio.

          • l'Orfano ha detto:

            No beh io non lo uso, lo metto e immagino di essere una di quelle persone che lo usano, tipo quelli che si travestono da donna

          • l'Orfano ha detto:

            Pero mi piacciono i suoni dei boschi e degli animali, infatti ora sono a ubriacarmi in una gabbia di conigli https://uploads.disquscdn.com/images/fa60cbcac866096121006de383496e6e4ff0179a8fb9877587607530147a5ec2.jpg

          • nessundorma ha detto:

            In realtà è uno strumento niente male. Perché è abbastanza flessibile da permettere di attenuare il particolare ostacolo al raggiungimento del proprio ottimo di concentrazione.
            Nel mio caso, ad esempio, è sempre un ostacolo di natura ansiosa, quindi un mix di suoni della natura e di rumore bianco è una buona miscela. Ma ormai vado avanti da 3 anni con le campanelle tibetane, non le mollerò mai.

          • Alt&Canc ha detto:

            La delusione in realtà è dovuta alla brevità, preferirei pezzi da alcuni minuti almeno, prima di ripetersi.

  122. Eletto ha detto:

    Segnalo Ferru/Brown su ST

  123. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    di nessundorma non mi disturba il sembiante, che ignoro, è quel fatto che parli. che dia fastidio. che sussurri. cazzate nella maggior parte dei casi.

  124. Alt&Canc ha detto:

    In cosa consiste la rassegna stampa di Orfano?

  125. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    due cose che non mi vanno giu di de andre:
    – non concepisco arti piu grandi di altri arti, semmai artisti piu grandi di altri artisti (io non ne farei un discorso di dimensioni, di omeri o altro)
    – senza radici e legami con degli ideali (di volta in volta: sogni, slanci, principi eccetera) l’uomo è solo un’aberrante confusione di istinto e raziocinio, come un cinghiale selvatico laureato in matematica pura. (posizione retrograda e autolimitante)

    • l'Orfano ha detto:

      Quindi la iperinterpretazione a fini squisitamente narrativi degli ultimi della società ti garba? Cioè il cantico dei drogati è una delle mie canzoni preferite eh, ma il fatto che non sia niente di più di una suggestione borghese ti sta bene?

  126. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    madò che delusione, non servo a un cazzo.

  127. IlSommoGibson ha detto:

    ma esattamente che cosa stai facendo?

  128. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    quasi quasi mi dichiaro a solein. a conti fatti, cosa cambia?

  129. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    solein sarebbe lesbica, ma alla fine sono solo parole, patetici tentativi di organizzare il desiderio, per favore.

  130. Eletto ha detto:

    Tempo 6-7 stagioni e lo prendiamo

  131. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    e adesso cannone. sperando che faccia qualcosa, perché ultimamente non mi fanno nulla.

  132. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    a me basterebbe un intorno sferico nell’interiore del quale io non venga schernito: tipo esco di casa 2 ore e non vengo mai schernito. io credo che alla lunga ci farei l’abitudine e comincerei a indovinare una qualche forma di equilibrio con la piacevolezza che la vita non saprei diciamo può offrire.

  133. IlSommoGibson ha detto:

    grande

  134. Al Maestro Clock ha detto:

    c’ha 40 anni Nicole, non pensavo

  135. Al Maestro Clock ha detto:

    oddio Buffon, oddio haahahahahhahahahahahahah

  136. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    gente che non sa che pesci pigliare, parlo sia di fabrizio sia di dori, che ha dei udite udite progetti, che vuole cantare le cose, guarda tu fai la storia io la metto in musica, mi piglio la gloria tu il sangue, sai, sono di buona famiglia.

  137. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    spiantati, cialtroni, millantatori, a questa risma afferiscono de andre e il suo pattume

  138. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    pezzo preferito dei queen? il mio ride my bicycle

    • Superciuk ha detto:

      “Another One Bites the Dust”.

    • Sandrino. Voglia di Montr3al. ha detto:

      Voglio una vita spericolata

    • wally19 - BEL20VE ha detto:

      Chi vuol vivere per sempre?

    • Eletto ha detto:

      Who wants to live forever

      • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

        bellissima.

        • Eletto ha detto:

          Struggente.

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            Avevo sotto dato la stessa risposta. Tradotto in italiano

          • Eletto ha detto:

            Ho visto, in effetti ci ho dovuto pensare perché condensare in un titolo la mia passione musicale per i Queen è dura, però quella è forse la più potente come combinazione musica/testo.

          • wally19 - BEL20VE ha detto:

            Peraltro sound track azzeccatissimo del film highlande r

          • BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

            ambientandola in un universo di pura epicita mi perdo naturalmente tutte le ripercussioni materiche del caso, struggenza inclusa. ma ho capito cosa intendi dire.

          • Eletto ha detto:

            A me basta ascoltare il verso ‘the world has only one sweet moment set aside for us’ per percepire il conflitto interiore che anima quel pezzo e chi ha composto il testo

      • wally19 - BEL20VE ha detto:

        Idem

      • l'Orfano ha detto:

        Gli Oasis

        • Alt&Canc ha detto:

          <3

          • Nanobagonghi ha detto:

            Noel e il suo gruppo hanno aperto il concerto degli U2: niente male, ma certo che si è invecchiato pure lui!

          • Alt&Canc ha detto:

            Lo cerco sul tubo… Sarà invecchiato di fuori ma lo smalto è intatto grammo piu grammo meno dai. Certo sciuparsi per gli U2… comunque credo che a lui garbino.

          • Seanchan ha detto:

            Bono Senza Vox, ormai.

          • Alt&Canc ha detto:

            Non mi sono mai garbati gli U2 però, nemmeno ce l’ho con loro ma non mi dicono gran che.

          • Seanchan ha detto:

            Mi piacevano in adolescenza. Poi sono diventato una persona peggio.

          • Alt&Canc ha detto:

            Peggio dipende, se hai virato sulle hard-dark-pain-666-oscurit-uoooooorrrrrrr rockband allora sì, confermo.

          • Seanchan ha detto:

            Sono in fase The Dear Hunter

          • Nanobagonghi ha detto:

            Hai assolutamente ragione su tutto. È ancora bello in forma, interazione col pubblico come al solito poca, ma voce potente e intonata. Ha fatto tutte le più famose degli High flying più le “sue” Champagne supernova (boato atomico di tutti noi nello stadio e io commosso come un ragazzino), Wonderwall, Little by little e Don’t look back in anger. Sembra in effetti, che i 4 di Dublino gli vadano a genio; tutto il contrario del fratello che, lo avrai letto, ovviamente ha sparato ad alzo zero verso di loro. Quando torneranno insieme, mi piacerebbe proprio assistere ad un loro concerto.

          • Alt&Canc ha detto:

            No non lo sapevo, se mi linki una pagina dove ne dice qualcosa mi fai un favore. Hai visto l’oscenità di Liam che canta Don’t Look Back in Anger a cappella all’aperutra del suo ultimo live? Che coglione è stato, ma almeno suonala e cantala per bene, non la rendere una demo improvvisata, che scemo! Eh io per Noel stravedo c’è poco da fare, anche i suoi HFB per me sono eccezionali, dove mette mano fa bene. Poi immagino il boato dello stadio, a me viene la pelle d’oca solo quando guardo i live su youtube(devo ancora cercarlo). Champagne supernova altro capolavoro da 10. Comunque Noel l’ho visto live nel 2012 per il primo degli HFB a firenze.
            Ti dico, non dare per scontato che tornino insieme, se conosco Noel è possibile ma non mi stupirebbe se perdesse il contatto definitivamente con l’idea Oasis.

          • Nanobagonghi ha detto:

            Liam è proprio una vera testa di membro maschile. Non ho visto l’oscenità e nemmeno la voglio vedere, specialmente dopo aver ascoltato live la voce originale! Liam è un asino. Stadio già bello pompato per le canzoni degli HFB, ovviamente esploso per i classici degli Oasis e lui molto disponibile a “lasciarci” le parti cantate e non solo quelle dei ritornelli: insomma una figata, ne è valsa la pena. Spero sempre che qualcuno di buon senso (e ovviamente con voglia di guadagnarci su…) riesca a “rinsavirli” e li faccia tornare insieme, per lo meno per un tour conclusivo. Se digiti “noel gallagher’s high flying birds u2” qualcosa trovi, soprattutto sul live a Twickenam. Ancora nulla sui live dell’Olimpico. La cosa incredibile è che, nel live a Roma, ha lasciato il microfono a noi molto di più che a Twickenam: il risultato è che tutti abbiamo quasi perso la voce ancora prima del concerto degli U2!

          • Alt&Canc ha detto:

            4 giorni fa a roma?

          • Nanobagonghi ha detto:

            Ehia! Gli HFB hanno fatto da opener a tutta la leg europea degli U2. Pensavo lo sapessi!

      • Alt&Canc ha detto:

        Tamarrissima.

    • Alt&Canc ha detto:

      The March Of The Black Queen.

      • Eletto ha detto:

        Hipster

        • Alt&Canc ha detto:

          Ma dove che è un inno alla creatività.

          • Eletto ha detto:

            Sì è un capolavoro, ma non è un pezzo che rappresenta la poetica dei Queens

          • Eletto ha detto:

            O meglio, non è rappresentativa di quella musica per cui i Queen sono diventati i Queen.

          • Alt&Canc ha detto:

            Non rappresenta la poetica tronfia e pompata dei The Best Of, ma rappresenta perfettamente i primi cinque album capolavoro, prima che, appunto, si “tradissero” o comunque perdessero la luccicanza.

          • Eletto ha detto:

            Sheer Heart Attack e A Night at the Opera molto più centrati di Queen e Queen II imho, che sono un filo pretestuosi (non avevano per me la ‘stoffa’ per una musica così spinta, e infatti quando si sono incanalati verso i pezzi alla ‘Don’t stop me now’ hanno trovato la loro fortuna)

    • Al Maestro Clock ha detto:

      The show must go on

      I Want It All

    • nessundorma ha detto:

      Bohemian Rhapsody.

    • Lindt ha detto:

      You take my breathe away ( Ma uno su tutti non saprei)

  139. wally19 - BEL20VE ha detto:

    E Twitta anche l’articolo di Dommy
    https://twitter.com/TennisMyLife68/status/887539206259650560

  140. Il Generale ha detto:

    La cena del Generale:
    – 2 pacchetti di crackers
    – 300g di scamorza affumicata

  141. Alt&Canc ha detto:

    Poi uno legge l’articolo e scopre che ci sono persone che si ricordano che a Newport due anni fa Kozlov è stato bravo.

  142. Il Generale ha detto:

    Tanto Top non c’è: su Ubi c’è un articolo che sembra la vendetta di RISO

  143. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    tic tac, eh? (ubaldo intervistando un malato terminale)

  144. IlSommoGibson ha detto:

    perchè non c’è la possibilità di piazzare il like agli articoli? cioè è una cosa ovviA

  145. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    un ubriaco sotto la mia finestra va urlando alain delon è l’uomo più bello del mondo, questo nel 2017, tu as compris, va ripetendo a little bit too loudly, poi il pazzo è l’Eletto…

  146. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    errata corrige: who wants to live forever irricevibile.

  147. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    nolevoléeno renée mi manchi

  148. Al Maestro Clock ha detto:

    pezzo preferito di Gigione?

  149. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    io mangio un pezzo di mucca, sui 2 cm di spessore, patate fritte, 250 grammi, petit si chiamano, linguine alla carbonara baby, cioè per bambini, 280 grammi, mezzo litro di acqua evian da mezzo litro, gassata, campari soda con menta, pane imburrato, bicchiere di biferno, bicchiere di chardonnay, caffè, cioccolatino a prisma di base triangolare marchiato toblerone sigaretta canna cocaina sandwich scampi con aglio e salsa piccante, insalata, cetriolo a sezioni di 4 mm, pomodori freschi, mozzarella, cocaina, canna, de roc brune da 33, caffè, canna, whisky cola con ghiaccio 7 volte.

  150. Alt&Canc ha detto:

    O volendo anche My Fairy King.

  151. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    il colmo: vince bohemian rapsody in volata su ride my bicycle.

  152. Il Generale ha detto:

    Senza Spoilerare: GoT 7×01 un po’ moscetta no?

  153. Al Maestro Clock ha detto:

    Ilaria D’Amico:”non è come sembra”

  154. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ieri pomeriggio, ad agathe: sai mi piaci molto, vorrei fare qualcosa con te, tipo scopare. risposta: secondo me per te è meglio un maschio (ha detto boy) perché saprebbe come farti godere.

  155. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ultim’ora: i queen senza poetica dalle 15 alle 18 di domani, ci scusiamo eccetera.

  156. nessundorma ha detto:

    Comunque ‘sta cosa dei finti hacking dei telefonini e delle finte paparazzate ormai ha perso il controllo…

    • lahyani - Renée mi manchi ha detto:

      Nel senso che sanno benissimo ti essere paparazzati?

      • nessundorma ha detto:

        Ma è chiaro dai, si mettono d’accordo, ci guadagnano tutti, processo ottimizzato, alta produttività.

        Come per i video “porno” dei telefonini. Quanto manca per la boucharda, un paio d’anni al massimo scommetto.

        • lahyani - Renée mi manchi ha detto:

          In generale concordo, per i telefonini c’è anche il ritardo mentale di quelli che si filmano mentre scopano.

          Per la Bouchard spero prima possibile 🙂

  157. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    il pezzo dei queen suggeritomi da lindt era così ripugnante che ho dovuto abbassare l’audio.

  158. ZioGOL ha detto:

    Da quando non c’è top qui regna l’anarchia, foto pornografiche, immagini disturbanti di slice del capitano, nadal che si toglie il perizoma dalle chiappe.
    E intanto gli utenti se ne vanno, assut non scrive piu, uncle vuole prendere una pausa.eccccc ecccc.
    Siamo su un baratro

  159. Alt&Canc ha detto:

    Ho ucciso una zanzara digitando la effe.

  160. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    non stavo facendo un cazzo (id’a)

  161. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    jealousy bellissima.

  162. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ma come derisorio? arrivata mail di *** in cui mi si notifica che il mio atteggiamento medio con l’utenza è *********, con *** hai chiuso.

  163. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    marin, participio passato di convergere? convento.

  164. ZioGOL ha detto:

    Me ne vado temporaneamente tornerò quando il capitano tornerà a vincere.
    Addio per sempre.

  165. Il Generale ha detto:

    A me i Queen sono piaciuto per un paio di mesi quando avevo 17 anni, poi pallosissimi. Tranne Under Pressure che è proprio carina

    • ZioGOL ha detto:

      Il cantante era veramente poca roba, non mi ricordo come si chiamava, ma uno irrilevante.

    • Eletto ha detto:

      Fanno parte di un percorso musicale obbligato, poi non è detto che ti ci devi fermare, ma se sei appassionato di musica moderna, diciamo da era discografica, non puoi non averli ascoltati.
      Sono comunque iconici, e hanno avuto la ‘fortuna’ che la leggenda del loro frontman rimarrà eterna come per i Doors, e non sono mai invecchiati sul palco tipo i Rolling Stones o gli U2

    • lahyani - Renée mi manchi ha detto:

      Quando avevi 17 anni Federer aveva vinto già 37 Slam.

  166. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    ricordo la mia titubanza prima di provare il sesso. e se fosse l’ennesima cazzata? poi invece tutto liscio a 13 anni contro un muretto dell’oratorio, alle 15 spaccate.

  167. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    innuendo?

    • Sandrino. Voglia di Montr3al. ha detto:

      Sono tutte belle quelle dei Queen, il generale è un pazzo

    • Eletto ha detto:

      Bellissimo il duetto di chitarra e le atmosfere spagnoleggianti.
      Però sì, un po’ da GH come direbbe Alt

    • Alt&Canc ha detto:

      Mmm no, il problema per me è sempre il solito. Magari è meglio di altre, bello il pezzo Innuendo(il famoso pezzo di chitarra classica dico) ma mi ci dice anche poco lì in mezzo, è abbastanza estemporaneo.
      A me lui non rimane mai male per carità, ma se prendi i primi album fai fatica a riconoscerli come gruppo. Si sono imbolsiti, ripiegati in un’epica Djokoviciana(nel senso che lo vedo a gasarsi con i pezzi piu beceri), esprimono potenza e forza invece di divertimento, fantasia e genialità con arrangiamenti millecolori e multiforma. Scrivono canzoni che qualsiasi impasticcato urlerebbe in macchina alle 4 di notte, che non è un problema in sé ma lo è quando l’obbiettivo, il target di riferimento è effettivamente quello, non c’è un altro livello da scoprire. Come dire che non sono piu da ascoltare e hanno perso stratificazione. Al primo ascolto è già tutto chiaro. Tant’è che non hai nemmeno la percezione di un album ma di pezzi singoli.
      Lui sa scrivere canzoni quindi molte di queste hanno una melodia che funziona e ti prende sul momento, ma è molto superficiale e di breve respiro. Lasciando perdere il suono, che è brutto, nel senso che per me è proprio brutta musica. Per me sono di quelli non passati indenni dagli anni ’80 insomma.
      E t’assicuro che io ai primi cinque album do 9/10, cioè sono fra le cose migliori che conosco in assoluto.

  168. ZioGOL ha detto:

    Me ne vado temporaneamente tornerò quando IL RE tornerà a vincere gli slam.

  169. ZioGOL ha detto:

    Sono tornato.

  170. manuelito ha detto:

    Donna arrestata in aeroporto ad Hong Kong, aveva 102 iPhone sotto i vestiti

  171. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    che deficienti, radio gaga

    • Alt&Canc ha detto:

      Ma non lo senti come sono impoveriti e appiattiti rispetto al caleidoscopio musicale che erano prima? Senti che musichetta stinfia e senza spinta., potrebbe averla scritta chiunque.

  172. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    riconteggiati gli aifon della donna: erano solo 7.

  173. lahyani - Renée mi manchi ha detto:

    Nuovo procuratore di Verratti: Raiola. Che coglione.

  174. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    il mio piatto preferito è il pastone per gattazzi.

  175. senza olio di palma ha detto:

    @disqus_xCNCv1YeVT:disqus dimmi tutto di te: chi ti ha preparato la paranza? che ci mettete^ ci stanno pure i puolpe? e i moscardini? la razza? pesce azzurro? voglio sapere tutto di te!

  176. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    de andre non sopportava gli esami i giudizi. non corteggiava le donne, erano loro poverine che dovevano fare lo sforzo, solo puttane, non amava la logica, era per l’illogicità, andava a dormire alle 7, dormiva con tappi finestre sbarrate e maschera per trasvolata oceanica della seconda guerra mondiale, lo disturbava il minimo rumore, compreso il frullio delle carte da gioco che la madre di dori rimescolava.

  177. HORMAREN ha detto:

    Pirulo mi ha reso una persona migliore.

  178. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    immagina solein arriva da me: assutti, vorrei fare qualcosa di carnale con te. lo so che sei una persona pura e immacolata, che a queste cose non pensa, ma perdonami, dovevo dirtelo.

  179. l8l19 {Pete Stop} ha detto:

    Complimenti!

  180. HORMAREN ha detto:

    Sto rileggendo tutti i commenti di Pirulo e mi pento di non averli letti allora.

  181. pirulo ha detto:

    non riesco a resistere. devo vederla.

  182. pirulo ha detto:

    se osservo la prima regola del mio trescaidecaeunocalogo, non aprire bocca, ho la speranza che parliamo per più di un quarto d’ora.

  183. pirulo ha detto:

    clocco: odiare assutti è come odiare delpotro: impossibile…like del generale…gibson: perché quei due duepunti, perché?

  184. pirulo ha detto:

    io vado. se c’è solein le domando se posso sedermile accanto, come un cane, nel caso poi vi dico, se non vi interessa riducete a icona eccetera.

  185. pirulo ha detto:

    siamo al paradosso: assutti cerca il dialogo ma sono tutti impegnati a leggere l’account di pirulo, per il suo valore archivistico.

  186. domanov ha detto:

    Buondì, sono sbronzo e ustionato perché torno ora da una giornata in zattera coi colleghi. Che si dice? Che è successo di bello?

    • Nike ha detto:

      Roger ha vinto il suo diciannovesimo slam

    • Nike ha detto:

      Bello l’articolo

      • domanov ha detto:

        Scritto tra le 6.23 e le 7 circa, riletto con un cannone in mano, spero solo di non aver scritto troppe minchiate. In fondo ci serve solo una nuova pagina per i commenti live…

      • Alt&Canc ha detto:

        Mi pare che stasera non ci sono stato ma c’ero col cuore che mi contraddistingue. Ci sei andato per caso?

        • Nike ha detto:

          Ho finito tardi a lavoro amico mio, che è dall’altra parte della citta’ rispetto a Pietralata; ci fossi stato anche tu avrei fatto in modo di raggiungerti, per quello ti chiesi ( vorrei vederne almeno un filmato, lo trovo su fb o su altri siti ?)

          • Alt&Canc ha detto:

            Sì l’avevo capito, prima o poi capita che a roma vengo volentieri. Un video di un live dello sgargabonzi dici? No ci sono, anche perché vuole espressamente non essere ripreso. Si trova solo su facebook, in alto nella pagina, un pezzo letto da Maccio Capatonda durante un suo live a Milano, dove per altro ero presente.

          • Nike ha detto:

            vado subito

  187. Alt&Canc ha detto:

    Probabilmente il miglior monitor sul mercato:

    http://www.affaritaliani.it/static/upl/son/sony11.jpg

  188. Alt&Canc ha detto:

    Mi è venuto in mente un soprannome per Federer, che poi piu che un soprannome è un titolo nobiliare. Che ne dite se lo apostrofiamo come Re?
    Re Rogere Federer, mi pare suoni bene.

  189. IlSommoGibson ha detto:

    manuelito il porco

  190. pirulo ha detto:

    solein non c’era. ho conosciuto una messicana. l’ho scopata nel cesso del beerbar. bello.

  191. pirulo ha detto:

    Le 3:25 e non c’è un cane.

  192. Le croquant ha detto:

    Pantano=clay=terra
    Domanov, il re dei sinonimi

  193. Alt&Canc ha detto:

    Chissà perché delle immagini che ho postato stanotte la penna è rimasta senza like.

  194. m4r3o ha detto:

    Col ceh deh beh pensavo si fosse raggiunto il picco di merdosità, ma devo dire che il nuovo spot delle atp next gen finals su ST scavalca tutti e si porta saldamente al primo posto, incontrastato

  195. m4r3o ha detto:

    Benritrovati a tutti

  196. Alt&Canc ha detto:

    Apprezzare i Queen per We Will Rock You, We Are The Champions, Want to live Forever, I Want to Break Free, Underpressure etc… è come essere tifosi di Federer per i tweener.

    • wally19 - BEL20VE ha detto:

      sei sempre cosi? senza mezze misure?

    • Eletto ha detto:

      È diverso da quello che si diceva ieri sera ma condivisibile. Ciò nondimeno non è vietato amare uno o più di questi pezzi

      • Alt&Canc ha detto:

        Considera che io faccio delle macrocategorie per senso della comunicazione.
        Comunque faccio fatica a capire come si possa amare questi pezzi senza riserva, in assoluto e a maggior ragione in relazione ai precedenti. O meglio, lo posso anche capire ma ne ricavo che e non c’è nulla di male, si approcciano in modo diverso con poco o nulla da condividercene sopra, ai Queen dico.

    • HORMAREN ha detto:

      Purtroppo ci sono tifosi di Federer che lo sono per i tweener

      • Alt&Canc ha detto:

        Eh lo so, io dal 2006 che dico che per il tennis sarebbe bene tornare uno sport di nicchia, poco visto, poco apprezzato. Che vadano male i tornei, non faccia introiti, si abbassino i montepremi e non abbia appeal e sia difficile da giocare.

  197. wally19 - BEL20VE ha detto:

    Buondì

  198. pirulo ha detto:

    adesso entra uncle e pretende di essere servito da due ballerine in tutù di maglia blu.

  199. l8l19 {Pete Stop} ha detto:

    AVE. Repetita iuvant.
    Ziogol, lascia la Buciarda e vieni ad Ardesio, dove la peggiore delle under 35 le dà due categorie di scarto

  200. Le croquant ha detto:

    Ma se non è più top il responsabile di quello che scriviamo, chi è allora? Spero non il demente di assutti

  201. Lindt ha detto:

    Quando inizia lo Us Open?

  202. LucaWta ha detto:

    Grande Dommyyyyy:
    “…… in Svizzera CaroGarcia è la…….” <3<3<3

  203. pirulo ha detto:

    il più giovane degli ymer (domanov)

  204. pirulo ha detto:

    mi sento sola e sperduta (crocco durante l’assenza di TOP)

  205. pirulo ha detto:

    sono tutta un fremito (crocco)

  206. domanov ha detto:

    Segnalo un godibile Gulbis-Kachanov in quel di Bastad, con Ernesto in vantaggio di un set

  207. pirulo ha detto:

    Segnalo un godibile Gulbis-Kachanov in quel di Bastad, con Ernesto in vantaggio di un set (domanov)

  208. Il Generale ha detto:

    Segnalo flame tra NoGas e fufo56

  209. pirulo ha detto:

    la mia vita è come la pubblicità della fiesta tutto il giorno al corso di balletto e poi…e poi uno non ci vede più dalla fame (crocco)

  210. pirulo ha detto:

    anche a voi i battibecchi nogas fufo rimembrano le discussioni estive nelle campagne romagnole tra einstein e ricci curbastro sullo spaziotempo di minkowski?

  211. pirulo ha detto:

    immaginate crocco: a tutti i suoi compagni :”è intelligente ma non si impegna”, a lui invece “si impegna ma è stupido”

  212. pirulo ha detto:

    confezione pasta, penne rigate: tempo di cottura: 8 minuti. per crocco: 27.

  213. IlSommoGibson ha detto:

    C’è davfero gente al mondo che invece di farsi una risata di masturba la testa…

  214. pirulo ha detto:

    ragazzi, allenatevi lungo la diagonale del rovescio. tu crocco tira pure le tue solite zappate al centro.

  215. pirulo ha detto:

    da oggi nella speciale confezione facilitata a prova di crocco.

  216. IlSommoGibson ha detto:

    Io preferisco i fufo ai claudio giuliani senza dubbio, da quando avevo 15 anni, cioè quando ho capito ogni cosa

  217. pirulo ha detto:

    ah sì, il tensore di Ricci, introdotto da Levi-Civita (crocco)

  218. IlSommoGibson ha detto:

    Ascoltare @paolobertolucci durante una diretta è come assistere a una lezione universitaria, mai una banalità e sempre sul pezzo.. (fufo56, ma è pazzo???????)

  219. IlSommoGibson ha detto:

    non tanto

  220. pirulo ha detto:

    intitolata a nadal la città di montreal. dal pomeriggio si chiamerà urbino (crocco)

  221. Alt&Canc ha detto:

    Non vedo nulla.

  222. Alt&Canc ha detto:

    Non vedo nulla.

  223. Pseudonimo1881 ha detto:

    gulbis ha avuto match point, due

  224. wally19 - BEL20VE ha detto:

    @disqus_TrglVL4as5:disqus esci da questo @chingofpleida:disqus

  225. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    OHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  226. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    fufo ha mai scritto una frase senza un errore?

  227. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    federer ha speso 12 milioni di euro per costruire 81 scuole materne in malawi. e di che anno è federer?

  228. senza olio di palma ha detto:

    questa notte ero angosciato, ho dormito malissimo, cercavo risposte che non trovavo; alle cinque di stamani mi so svegliato di soprassalto con questi interrogativi:
    – riuscirà gulbis a giocare bene agli UO? e Paire? e Goffin?
    – federer andrà con la cintura del dott. Gibaud?
    – e pirulo riuscirà a sderenare Bombolot o siederanno insieme sui gradini all’uscita del bar?
    – e Wally? offenderà la tradizione familiare coi puorpitielle o perpetrerà la tradizione che la vede col sinale insanguinato ad eviscerare merluzzetti e sardine?
    madido di sudore per interrogativi che aspettano Godot vado al lavoro
    that’s all folks!

  229. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi ricordate il tizio con tascapane bianco in piazza tienanmen?

    • senza olio di palma ha detto:

      era orfano che cercava una forma mimetica camaleontesca col lastricato nel caso un carro armato gli fosse passato sopra, così, per caso, senza lasciare traccia o un bglietto di scuse per aver lordato la piazza

  230. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    bastardi! (crocco)

  231. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    vi immaginate TOP al bar? Si avvicina una ragazza e dice: ehi tu, ne sai qualcosa di tennis?

  232. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    edberg 6 slam. nadal 15.

  233. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    edberg 2 wimbledon. nadal anche.

    • Alt&Canc ha detto:

      Perché Nadal è migliorato molto nell’erba con gli anni e grazie ai suoi enormi progressi è riuscito a vincerlo.
      Nalbandian 0 slam, Nadal 15.

  234. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    Lo dico chiaramente: nadal è finito, vincerà ancora qualcosina di riffa o di raffa, ma essenzialmente quello di quest’anno era l’ultimo exploit.

  235. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    incontro sgargabonzi crocco:
    – ciao crocco
    – bastardiiiiiiiiiiii

  236. BOMBOLOT, uscito dal bar ha detto:

    assutti: la derivata parziale è il limite del quoziente incrementale lungo la direzione canonica.
    crocco: bastardiiiiiiiii

  237. LucaWta ha detto:

    Caro<3Garcia in campo a Gstaad dove Larsson e Bertens fanno il loro dovere.
    Gulbis non ce la fa e Kaka vince, come Dolgo, a Bastaaaaad(cit.)
    Attenzione a Alexandrova a Bucharest.
    Fognini 17:30.

  238. l'Orfano ha detto:

    Umago è su Supertennis?