Australian OpenUltimi articoli

TML Classic: Australian Open 2009, Nadal vs Verdasco, Corrida aborigena

3° set

Nel 1° game del 3° set Nadal perde il primo punto per colpa di un dritto lungo. Riscatto immediato con servizio e dritto vincente inside out da fondo. Servizio vincente e 30-15. Verdasco tenta il contropiede però poi sbaglia la chiusura a rete. Nastro manacoregno e 40-30. Rovescio di Nadal a rete e 1 a 0.

Nel 2° gioco Nando va sotto. Bella risposta di Nadal, Verdasco sbaglia con il rovescio post-servizio. Nadal gioca tutto in slice, però Nando scende a rete e mette il passante incrociato di rovescio basso. Circoletto rosso. Ancora Verdaco a rete per chiudere il punto. Ennesima discesa a rete del numero 15 del mondo per chiudere il punto con volée tagliata. Rovescio di Nando in corridoio. 40-30. Dritto di Nadal largo e si va ai vantaggi. Rovescio madrileno a rete. Palla break. Bene Verdasco che fa correre l’avversario per poi piazzare il dritto vincente. Dritto di Fernando sul paletto e altra palla break. Rischiosa discesa a rete di Nando che però mette la volée bassa vincente. Frustata liquida in uscita dal servizio e vantaggio interno. Rischioso dritto di Nadal che cade sulla riga di fondo, è vincente. ACE. Rovescio di Verdasco a rete. Nando ferma il gioco convinto che la palla di Nadal sia fuori, ma è buona, così perde il punto. Rafa si difende con lo slice, però mette a rete la palla. Sciagurato serve&volley con tanto di colpo di racchetta sulla rete. 44 palla break. Nadal azzanna Verdasco con il passante in avanzamento di dritto. Break Nadal.

Il favore viene restituito in un amen. Non riesce la volèe alta di rovescio di Nadal e 0-15. Rispostina vincente di Verdasco inside out. 0-30. Vincente lungolinea di Nadal con il rovescio. Nando in questo game sta giocando alla grande. Palla break. Uncino di Rafa che va in corridoio. Contro-break immediato. 2 a 1.

5° gioco. Risposta vincente di Verdasco con il rovescio sulla seconda debole di Nadal. Risposta a rete di Nadal e 15 pari. Nadal tenta di strafare con il dritto ma manda lungo. 30-15. Si riprende subito il madrileno quando entra bene con il rovescio e si porta 30 pari. Risposta di Nando sulla seconda a rete. Servizio e drop di Nadal, il numero 15 del mondo corre e mette il passante di rovescio. Scappa il dritto di Rafa. Palla break. Rafa si salva con un servizio vincente. Dritto di Verdasco a rete. Vantaggio interno e si chiude con un servizio vincente. 3 a 2.

Ancora azione. Bruttissimo approccio a rete di Verdasco con tanto di volèe larga. 0-15. Servizio e dritto in contropiede vincente. 15 pari. Nadal recupera tutto, poi corre per toccare di fioretto e mettere il passante. Circoletto rosso. Nando mette il dritto sulla riga di fondo che destabilizza Nadal. Rovescio di Nando a rete e palla break. Dritto di Fernando a rete ed è break Nadal. 4 a 2.

Rafa non scappa via. Male Nadal che non mette il vincente, ma si offre al rovescio vincente dell’avversario. Lungo il rovescio di Nando e 15 pari. Rovescio vincente di Verdasco outside in e 30-15. Dritto di Nadal a rete. Grave errore maiorchino con il dritto da fondo. Palla break. Rovescio vincente di Verdasco da fondo ed è subito contro-break. 4 a 3.

8° gioco. Servizio e dritto a chiudere, Nadal piazza il passante di rovescio. Servizio vincente e 15 pari. Verdasco colpisce a volo di dritto con violenza. 30-15. Lungo il dritto di Nando e 30 pari. Chiusura in smash a rete per il numero 15 del mondo. Verdasco non riesce ad alzare la palla bassa di Nadal. Fernando difende bene la rete, Nadal mette lungo il lob difensivo. Servizio vincente e 4 a 4.

Siamo nel 9° gioco. Si parte con 2 servizi vincenti. Risposta vincente di Verdasco sulla seconda di Nadal (finora sono 61 i vincenti madrileni). Rafa piazza il colpo definitivo in uscita dal servizio e 40-15. Servizio vincente e 5 a 4.

In apertura di 10° gioco sbaglia di dritto Nadal. Servizio vincente (grande kick esterno). Errore di rovescio di Verdasco. 30-15. Diavolo di un Nadal che recupera tutto. 30 pari. Ci sono 2 servizi vincenti. 5 a 5.

Si va veloce. Dritto di Verdasco a rete. ACE. Servizio vincente di seconda. 40-0. Doppio fallo. 40-15. Strettissimo vincente di dritto di Nadal sul quadrato. 6 a 5.

C’è aria di tiebreak. 12° gioco. Servizio vincente. ACE. Servizio vincente di seconda. 40-0. Rispostina di Nadal. Rovescio di Verdasco a rete ACE e tiebreak sia.

Servizio vincente di Nadal nel primo punto. Vincente da fondo di dritto violento per Verdasco. Bella la risposta di Nadal che destabilizza l’avversario. Minibreak. Servizio e dritto 3 a 1. Servizio vincente di seconda. 4 a 1. Servizio e dritto al volo a chiudere. 4 a 2. Prima chiamata out. Overrule. Si ripete la prima. Poi il dritto inside out di Verdasco va largo. Minibreak e 5 a 2. Servizio e dritto inside out a chiudere per Nadal. 6 a 2. ACE 7 punti a 2. Nadal prende il largo.

Continua—————————————->