ATPUltimi articoli

TML Review 2018: 3. Wimbledon, Nadal vs Del Potro, Me estàs matando!

3° set

Nadal poteva andare comodo sul 2 a 0, ora deve ricominciare da capo. È ora che comincia la vera sfida.

Questa volta comincia Del Potro. Bene la difesa della rete e 15-0. ACE. Serve&volley molto improvvisato e 40-0. C’è un drop troppo telefonato e Nadal la mette facile dall’altra parte. 40-15. Del Po difende bene la rete e 1 a 0.

2° gioco. Dritto di Del Potro a rete. Nadal scende a rete e l’appoggia. 30-0. Seguono 2 servizi vincenti consecutivi ed è presto 1 a 1.

Nel 3° gioco Del Potro perde il punto apertura. Prima però c’è una prima palla chiamata out. Challenge argentino. Ha torto. Seconda e dritto a rete. Facile ripresa con spinta propulsiva sul dritto. ACE e servizio vincente. 40-15. Servizio e dritto vincente e 2 a 1.

Anche nel 4° gioco chi serve perde il primo punto; ma solo quello. Dopo arriva uno smash violento. Altro punto. Servizio vincente ed errore argentino. 2 a 2.

Il set sta andando via velocemente. ACE in apertura. Rovescio di Nadal che si spegne a rete. ACE. 40-30. Piccolo errore argentino con il dritto e ancora ACE. 3 a 2.

C’è un altro gioco bianco. Dritto di Del Potro a rete. Servizio vincente. Errore di dritto argentino. E ancora errore di dritto. Si va veloce veloce. 3 a 3.

Le palle break sono solo miraggi. Del Potro apre il 7° gioco con un dritto inside out vincente. Nadal risponde con un dritto e smash a chiudere. Servizio vincente e 30-15. Tripla difesa della rete da parte di Del Po che vince il punto e si porta sul 40-15. Bene Nadal che avanza e chiude ancora con lo smash. ACE di seconda e 4 a 3.

Nell’8° gioco si vede subito un servizio vincente. Rovescio fuori di Del Potro e 30-0. Nadal sbaglia con il dritto. 30-15. Chiamata out. Challenge ibero. Ha torto. Si gioca la seconda. Conta poco perché arriva un droppettino vincente. Bene Rafa a rete per poi chiudere con un semi-smash. 4 a 4.

9° gioco. Servizio vincente. Missile di dritto vincente per Del Po e 30-0. Doppio fallo che conta poco, pochissimo. Back argentino che si infrange a rete. 30 pari. Risposta di rovescio di Rafa che va lungo. Rafa tenta un back difensivo da fondo però la palla è ancora lunga. 5 a 4.

Tutto sembra presagire ad un tiebreak però il numero 1 del mondo butta tutto in aria. Attacca Del Potro. Nadal stecca dopo che la palla ha pizzicato la riga di fondo. Sciagurato serve&volley spagnolo: la volée alta cade sulla rete. 0-30. Triplo smash di Del Potro. 3 palle break che sono anche set point. Missile inside out argentino che cade sul 7. È break. È set. 2 a 1 argentino che ci crede.

Continua—————————————->