Ultimi articoliWimbledon

TML Classic: Finale Wimbledon 2001. Ivanisevic-Rafter, Wildcards never lose it!

Set 2

Non cambia il pattern nel secondo set. D’altronde non c’è motivo per farlo. Rafter al servizio. ACE. Serve & volley. Serve & stop volley. Ivanisevic raccoglie solo il punto del 40-15, prima che il punto si chiuda con un altro serve & volley facile. 1 a 0.

Esordisce male Ivanisevic nel 2° gioco. Doppio fallo. Serve & volley sulla seconda. Poi chiusura in smash per Goran e 30-15. Rafter mette la risposta vincente e porta sul 30 pari. C’è un secondo doppio fallo. Palla break. Passante in corsa di Pat ed è break. 2 a 0.

3° gioco. Rafter deve confermare il break. Servizio vincente. Serve & volley e 30-0. Ivanisevic passa e si porta sul 30-15. ACE. 40-14. Rafter mette la demi-volèe e Goran non riesce a passare. 3 a 0.

Il numero 125 del mondo deve darsi una svegliata. Parte bene nel 4° gioco con un ACE. Altro punto senza scambi grazie ad un servizio vincente. 30-0. Rafter mette una bella risposta vincente e siamo 30-15. Ennesimo doppio fallo e 30 pari. Però va fuori la demi-volèe di Pat che porta il punteggio sul 40-30. Servizio vincente a uscire e 3 a 1.

C’è un gioco bianco. Servizio vincente. 15-0. Non va il passante di Ivanisevic e 30-0. Vincente di dritto sotto rete di Rafter e si chiude con un ACE. 4 a 1.

6° gioco. Ivanisevic in sicurezza schiaccia una palla che comunque sarebbe andata in corridoio. 15-0. Moscia volèe sotto rete per Goran e 15 pari. ACE e 30-15. Ivanisevic difende splendidamente la rete e poi chiude con un ACE. 4 a 2.

Ottima risposta sui piedi di Rafter e il 7° gioco si apre con uno 0-15. Rafter non perderà più un punto. 15 pari immediato. Poi non va il passante di Ivanisevic. 30-15. Serve & volley. 40-15. Non va il tentativo di passantino in back ed è 5 a 2.

Ivanisevic serve per rimanere nel set. Primo punto suo con una chiusura in smash. Brutto errore in avanzamento con la volèe di dritto di Goran. Servizio vincente di seconda. Rafter recupera il drop dell’avversario e si porta sul 30 pari. Errore gravissimo del numero 125 del mondo: voleè facile spedita a rete e palla break. Ivanisevic si salva con un servizio vincente di seconda dove rischia molto. Il punto successivo è australiano e c’è una seconda palla break. Si salva ancora il croato con un servizio vincente, questa volta con la prima. ACE e vantaggio interno. Doppio fallo e ancora parità. Bella stop-volley croata e vantaggio interno. Si chiude con un ACE. 5 a 3.

Rafter non si fa pregare e confeziona un game quasi perfetto. Ci sono 3 servizi vincenti di prima e uno di seconda. 6 a 3 e 1 set pari.

Continua—————————————->