ATPUltimi articoli

TML Review 2019: 1. Wimbledon, Djokovic vs Federer. One more

4° set

Il 4° set segue la falsariga del 2° set anche se il numero di game giocati è diverso.

Djokovic al servizio. Servizio vincente. Vincente di dritto inside out e 30-0. Federer entra con il dritto vincente. Altro servizio vincente. Dritto di Roger che va lungo. 1 a 0.

2° gioco. Djokovic scende a rete e mette il passante di rovescio in corsa. Roger si prende il punto successivo con il dritto. Stecca svizzera e 15-40. Poi Roger entra in campo e altro punto con il dritto. Anche aggressivo il numero 3 del mondo con un punto a rete. Vincente di dritto da fondo e 1 a 1.

3° game agile. Servizio vincente. Djokovic si prende il punto con il rovescio e sale 30-0. Federer non fa passare la palla dall’altra parte. ACE e 2 a 1.

Un po’ più lungo il 4° gioco. Servizio vincente di seconda. ACE. Rovescio di Federer a rete. 30-15. Servizio vincente di seconda. Doppio fallo e 40-30. Djokovic vince la guerra dei rovesci. Roger attacca e si prende il punto con la volée. Servizio vincente di seconda. 2 a 2.

Fino a qui tutto liscio, però la situazione precipita improvvisamente. Passante di dritto in chop per Federer. 0-15. Djokovic la appoggia con la mano ferma. 15 pari. Doppio fallo. Dritto vincente di Nole sul 7. Challenge svizzero. Roger ha ragione. OUT. E palla break. È largo il rovescio di Nole. Break e 3 a 2.

Roger ribadisce subito il break. Parte con un servizio vincente. Poi è largo il dritto di Djokovic. Federer appoggia il vincente. Dritto di Nole che scappa e 4 a 2.

Nel 7° gioco c’è un altro incremento del gradiente negativo. Servizio vincente di seconda. Risposta vincente di rovescio di Federer. ACE. Roger scende a rete e difende alla perfezione la rete. Ancora aggressivo l’8 volte campione, Djokovic è costretto all’errore. Rovescio di Nole lungo. C’è un altro break. 5 a 2.

Questa volta il numero 1 del mondo non lascia andare subito il set. Nell’8° gioco Federer tentenna. Parte con un servizio vincente. Doppio fallo con challenge inutile. Rovescio di Nole che si spegne a rete. Rovescio tagliato di Federer che si spegne a rete. Rovescio vincente da fondo per Nole e palla break. Scambissimo. 35 shots. Lo risolve Roger con il rovescio vincente. Circoletto rosso. Dritto di Roger a rete e palla break. Nole attacca con il rovescio incrociato in corsa. Roger la mette a rete. Break e 5 a 3.

Accorcia ancora Nole. Palla chiamata out. Challenge serbo. Ha ragione. ACE. Ci sono 2 servizi vincenti. Pessima la successiva volée di Novak che muore sulla sua racchetta. Però poi il dritto di Federer va a rete. 5 a 4.

10° gioco e si chiude. Federer a rete per prendersi il punto. Servizio vincente. Errore di Djokovic. Set point. Servizio e dritto a chiudere. 6 giochi a 4. 2 set pari. Sarà il 5° set a decidere il campione.

Continua—————————————->